Qualità ORO

Cuneo è il miglior Settore giovanile maschile di tutto il Piemonte!

28 novembre 2019 | 18:05
Share0
Cuneo è il miglior Settore giovanile maschile di tutto il Piemonte!
Cuneo è il miglior Settore giovanile maschile di tutto il Piemonte!
Cuneo è il miglior Settore giovanile maschile di tutto il Piemonte!
Cuneo è il miglior Settore giovanile maschile di tutto il Piemonte!
Cuneo è il miglior Settore giovanile maschile di tutto il Piemonte!

Il Club cuneese è l’unico ad aver acquisito la Certificazione, riconoscimento che la Federazione Italiana Pallavolo ha assegnato per il biennio 2020-2021

Cuneo. L’Under 18 Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo, primeggia in cima alla classifica, restando imbattuta e aggiudicandosi altri 3 punti dalla partita contro il Pivielle.

Il sestetto di partenza ha visto schierati: Pellegrino palleggio, Cardona opposto, Rado e Vigna-Taglianti al centro, Vergnaghi e Bertolino schiacciatori; Bisotto (L1), Barbero (L2).

“Partita senza storia per Cuneo – sottolineano i coach – con i pari età del Pivielle Ciriè. Assenti Capitan Giordano e il regista Trinchero, hanno ben figurato al palleggio sia Pellegrino che il giovane Rolfo al suo esordio in categoria”.

Il prossimo appuntamento dell’U18 BAM Mercatò Cuneo sarà nuovamente in trasferta, domenica 1° dicembre alle ore 18 a Collegno, ospiti dell’Artivolley Rossa.

BAM Mercatò Cuneo – Pivielle 3-0
(25-19/25-15/25-13)
BAM Mercatò Cuneo: Pellegrino 2, Cardona 15, Rado 7, Vigna-Taglianti 5, Bertolino 11, Vergnaghi 10; Bisotto (L), Barbero (L2); D’Amato, Gjokicaj 5, Rolfo.
All.: Giorgio Salomone; II All.: Gianpiero Tassone; Dirig.: Daniele Vergnaghi.

Doppio appuntamento per l’Under 16 Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Rossa. In settimana i ragazzi di Macagno e Ciccone hanno ospitato i colleghi del Sant’anna Volley, aggiudicandosi il match per 3-1. Nel weekend i cuneesi hanno replicato il risultato in trasferta a Verbania, ospiti dell’Altiora.

“Giovedì contro il Sant’anna è stato un match molto difficile, con avversari validi e ben organizzati, soprattutto bravi in difesa – hanno dichiarato i coach al termine – la gara di domenica è risultata molto impegnativa, i padroni di casa erano una quadra ben organizzata con 2 singoli di rilievo che ci hanno dato filo da torcere in ricezione con dei servizi molto insidiosi, ma i ragazzi sono riusciti a tratti a imporre il loro gioco”.

La prossima giornata dell’U16 BAM Mercatò Cuneo Rossa sarà domenica 1° dicembre alle ore 11 al Pala ITIS con il Plb Cavallero Serramenti Acqui.

BAM Mercatò Cuneo Rossa – Sant’anna Volley 3-1
(18-25/25-18/25-23/25-14)
BAM Mercatò Cuneo Rossa: Bisotto S., Agapitos, Brugiafreddo, Costanzo, Bertolino, Macario; Anfossi (L), Bisotto M. (L2); Cavallotti, Chiaramello, Rolfo.
All.: Maurizio Macagno; Aiuto All.: Matteo Ciccone.

Altiora – BAM Mercatò Cuneo Rossa 1-3
(23-25/26-24/23-25/23-25)
BAM Mercatò Cuneo Rossa: Bisotto S., Agapitos, Chiaramello, Costanzo, Armando, Macario; Bisotto M. (L), Anfossi (L2); Graglia, Coppa, Marino, Cavallotti.
All.: Maurizio Macagno; Aiuto All.: Matteo Ciccone.

Ottima crescita per l’U14 Rossa che nel girone di ritorno porta a casa un punto contro Villanova/vbc Mondovì, bella partita in casa dei monregalesi.

I cuneesi partono in vantaggio 2-0, tuttavia non riescono a portare a casa la partita che si chiude 3-2 in favore dei padroni di casa. Primi due set giocati molto bene con pochissimi errori da parte dei ragazzi dei coach Feula e Garro. Nella terza e quarta frazione Cuneo ha un calo di prestazione, regalando battute e iniziando a subire in
ricezione. Il tie-break si è sviluppato sulla scia dei set precedenti.

Un buon test considerando che neanche un mese in casa avevamo perso 3-0 e ora siamo riusciti a portare la partita al tie break – commentano così i tecnici al termine del match – Grandi i miglioramenti visti anche se non sono sufficienti per colmare quel gap che c’è dall’anno scorso, che si è già ridotto moltissimo e speriamo arrivi al minimo per fine stagione, continuando a lavorare duramente in palestra. Rimane il rammarico del terzo set, tenere la concentrazione a lungo per ragazzi così giovani come i nostri non è semplice, ed è normale avere dei cali. Nel complesso giudizio positivo, mai avremo sperato in un risultato così”.

Nella prossima giornata l’U14 BAM Mercatò Cuneo Rossa ospiterà, sabato 30 novembre alle ore 15.30 al Pala ITIS, il Nuncas Finsoft.
Villanova/vbc Mondovì – BAM Mercatò Cuneo Rossa 3-2
(15-25/18-25/25-22/25-20/15-11)
BAM Mercatò Cuneo Rossa: Sciandra, Bettahi, Maiorano, Bellanti, Camia, Arnaudo,
Pantaleo, Marino, Costanzo, Drocco, Giraudo, Pellegrino.
All.: Samanta Feula; II All.: Marco Garro

L’Under 14 BAM Mercatò Cuneo Bianca ha ospitato la compagine del Volley Parella Torino, squadra in questo momento troppo avanti dal punto di vista fisico e del gioco rispetto ai cuneesi.

In ogni caso non tutto è da buttare – spiegano i coach a fine partita – salviamo l’approccio alla gara, giocata senza paura di fronte ad avversari più forti”.

Nella prossima giornata la BAM Mercatò Cuneo Bianca sarà nuovamente in trasferta, ospite dell’Ascot Lasalliano domenica 1° dicembre alle ore 15 presso la Palestra colletta di Torino.

BAM Mercatò Cuneo Bianca – Volley Parella Torino 0-3
(11-25/11-25/11-25)
BAM Mercatò Cuneo Rossa: Rainero, Giordanengo, Nacca, Peano, Gribaudo, Arnaudo,
Grosso, Viale, Pinardi, Cavallera, Benozzi, Marengo.
All.: Diego Frison; II All.: Paolo Alivesi