CROLLO VIADOTTO, A6 TORINO-SAVONA CHIUSA IN ENTRAMBE LE DIREZIONI

24 novembre 2019 | 16:18
Share0
CROLLO VIADOTTO, A6 TORINO-SAVONA CHIUSA IN ENTRAMBE LE DIREZIONI

Proseguono anche le verifiche sull’altra carreggiata, ovviamente chiusa, per rischio di nuovi smottamenti e crolli (si parla addirittura di “altre porzioni pericolanti”)

L’autostrada A6 Torino-Savona è stata ufficialmente chiusa in entrambe le direzioni, mentre prosegue il lavoro incessante di vigili del fuoco e soccorritori. Piovono conferme (ma sempre non ufficiali) sulla non presenza di mezzi in transito al momento del crollo e, pertanto, di vittime o feriti.

I vigili del fuoco, con supporto di elicottero (che a breve dovrebbe atterrare nella zona sud del crollo) e unità cinofila, si sono recati anche sulle alture di Madonna del Monte dove si è generata la frana. Sono presenti alcune abitazioni, ma non ci sarebbero persone ferite, isolate o a rischio.

Proseguono anche le verifiche sull’altra carreggiata, ovviamente chiusa, per rischio di nuovi smottamenti e crolli (si parla addirittura di “altre porzioni pericolanti”).

È stato richiesto il supporto di unità Usar provenienti da tutta Italia: si tratta di squadre specializzate, che hanno già operato anche nel post crollo del Ponte Morandi a Genova e in situazioni analoghe, per ricercare tra le macerie.