sportello anti violenza |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

Centro anti violenza a Fossano

28 novembre 2019 | 14:02
Share0
Centro anti violenza a Fossano

Era l’unica delle sette sorelle a non essere dotata di questo servizio. Ora la lacuna è stata colmata e lo sportello sarà attivo a partire dal 4 dicembre, a settimane alterne

Fossano. Sarà aperto dal 4 dicembre e funzionerà il primo e il terzo mercoledì del mese lo sportello anti violenza che anche Fossano metterà a disposizione delle donne. Si colma così una lacuna che vedeva la città degli Acaja come l’unica delle sette sorelle della Granda a non essere dotata di questo servizio.

Lo sportello è nato all’interno dei progetti avviati attraverso il Tavolo provinciale antiviolenza, del quale fanno parte gli enti gestori dei servizi sociali, le associazioni e cooperative operanti nel settore, è stato attivato dal Consorzio Monviso Solidale e fortemente voluto anche dall’Amministrazione comunale.

Potranno rivolgersi allo sportello tutte le donne che vivono in situazioni di violenza domestica, fisica o psicologica e avrà lo scopo di accompagnarle nella presa di coscienza e consapevolezza della violenza subita. La scelta di localizzarlo a Cascina Sacerdote è dovuta al fatto che si tratta di un luogo decentrato che garantisce il massimo riserbo.

Come detto l’apertura dello sportello sarà a settimane alterne: il 1° mercoledì del mese dalle 10 alle 12, il 3° mercoledì del mese dalle 15 alle 17. Per contattarlo si può comporre il numero 3386145397 oppure fare riferimento all’indirizzo mail: antiviolenza@monviso.it