Borgo San Dalmazzo ringrazia “Fulmine” Zampieri

7 novembre 2019 | 17:10
Share0
Borgo San Dalmazzo ringrazia “Fulmine” Zampieri

Si tratta del recordman di ciclismo su pista Dario Zampieri reduce dall’aver stabilito lo scorso 20 agosto il record italiano èlite sui 200 metri lanciati sulla pista del velodromo messicano di Aguascalientes

Borgo san Dalmazzo. Come è ormai tradizione consolidata, il Sindaco di Borgo San Dalmazzo, Gian Paolo Beretta e l’Assessore allo Sport Alessandro Monaco hanno incontrato un borgarino che si è particolarmente distinto nello sport. In questo caso si è trattato di Dario Zampieri, recordman di ciclismo su pista.

Zampieri, lo scorso 20 agosto, durante una sessione ufficiale svoltasi sulla pista del velodromo messicano di Aguascalientes, al cospetto dei commissari UCI, ha stabilito il record italiano élite sui 200 metri lanciati con il tempo di 9″941. Questo nuovo primato stabilito da Zampieri rappresenta, inoltre, la migliore prestazione mondiale assoluta nella categoria Master, ovvero per atleti over 35 (per la prima volta nella storia sotto il muro dei 10″).

“Borgo San Dalmazzo – ha dichiarato il Sindaco Beretta – è orgogliosa di essere rappresentata in Italia e nel mondo da concittadini che raggiungono, come nel caso di Dario Zampieri, traguardi così importanti e che sanno figurarsi quotidianamente come esempio e stimolo per la crescita sportiva dei nostri giovani”.