settore giovanile |
Sport
/

Bam Mercatò Cuneo accumula punti su tutti i campi

7 novembre 2019 | 08:40
Share0
Bam Mercatò Cuneo accumula punti su tutti i campi
Bam Mercatò Cuneo accumula punti su tutti i campi
Bam Mercatò Cuneo accumula punti su tutti i campi
Bam Mercatò Cuneo accumula punti su tutti i campi
Bam Mercatò Cuneo accumula punti su tutti i campi
Bam Mercatò Cuneo accumula punti su tutti i campi

Il Cuneo Volley porta a casa 4 vittorie e un tie-break nella 4^ giornata, Serie C a riposo

Cuneo. L’ U18 BAM Mercatò Cuneo batte il Parella e consolida il primo posto. Poker di vittorie per i ragazzi dell’Under 18 Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo.

Imbattutti alla 4^ giornata del campionato, si ritrovano in solitaria a 12 punti, davanti proprio ai parellini, secondi con 8 punti. Una bella partita disputata dai cuneesi di fronte al proprio pubblico al Pala ITIS di Cuneo. I biancoblu si aggiudicano agevolmente il primo set, combattono nel secondo e cedono il terzo.

Partita combattuta contro i pari età del Volley Parella Torino – commentano i coach a fine partita – qualche difficoltà in ricezione ha permesso ai torinesi di aggiudicarsi il terzo set. Tuttavia, i cuneesi resettata la frazione negativa, sono rientrati in campo con la giusta carica e determinazione, chiudendo così il match a punteggio pieno”.

Il prossimo appuntamento dell’U18 BAM Mercatò Cuneo sarà domenica 10 novembre alle ore 15 a San Mauro Torinese, ospiti della compagine Sant’anna Volley A.

BAM Mercatò Cuneo – Volley Parella Torino 3-1
(25-15/25-22/18-25/25-16)
BAM Mercatò Cuneo: Trinchero 2, Cardona 13, Vigna-Taglianti 10, Gjokicaj 9, Vergnaghi
18, Giordano 9; Bisotto (L);. N.e. Pellegrino, Rado, D’Amato.
All.: Giorgio Salomone; II All.: Gianpiero Tassone; Dirig.: Daniele Vergnaghi.

Seconda trasferta consecutiva per i cuneesi dell’Under 16 Rossa. Con 10 punti i ragazzi di Macagno e Ciccone mantengono la prima posizione della classifica nel girone A – Eccellenza.

“Buona performance da parte della squadra – hanno dichiarato i coach al termine dell’incontro – primo e terzo set abbiamo condotto il gioco, nel secondo qualche errore di troppo ha fatto risalire i padroni di casa”.

Nella prossima giornata l’U16 BAM Mercatò Cuneo Rossa tornerà a giocare in casa, domenica 10 novembre alle ore 11 al Pala ITIS, dove ospiterà il Volley Parella Torino.

Artivolley – BAM Mercatò Cuneo Rossa 0-3
(12-25/21-25/9-25)
BAM Mercatò Cuneo Rossa: Bisotto S., Agapitos, Brugiafreddo, Graglia, Armando,
Macario; Bisotto M. (L), Anfossi (L2); Coppa, Costanzo, Marino, Rolfo.
All.: Maurizio Macagno; Aiuto All.: Matteo Ciccone.

Partita avvincente quella andata in scena al Pala ITIS tra l’U16 Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo e i pari età del Chiri Arredamenti Val Chisone. Una buona prova dei cuneeesi, unico rammarico non esser riusciti a spuntarla al tie-break, conquistato ai vantaggi dagli ospiti.

Partita bella e combattuta – precisano i coach al termine dell’incontro – Le due squadre si equivalevano, come si può notare dai parziali. Il nervosismo e l’agressività degli avversari, emerso a tratti, ma soprattutto nel 5 set, anziché portarli alla sconfitta li ha aiutati a portare a casa il risultato”.

Il prossimo appuntamento vedrà l’U16 BAM Mercatò Cuneo Bianca impegnata sul campo monregalese nel match infrasettimanale, mercoledì 13 novembre alle ore 20.30 ospite del Villanova/vbc Mondovì.

BAM Mercatò Cuneo Bianca – Chiri Arredamenti Val Chisone 2-3
(23-25/25-20/23-25/25-21/15-17)

BAM Mercatò Cuneo Bianca: De Lucia, Ballari, Vesuvio, Delfino, Cavallo (K), Vigna-
Taglianti M.; Quintani (L); Giraudo, Sciolla, Bonis, Mirabella. N.e. Da Canal, Flecchia (L2).

All.: Nino Tavella; Aiuto All.: Nadia Chiri.

Nella quarta giornata del campionato Under 14, la BAM Mercatò Cuneo Rossa ha affrontato la trasferta a Villar Perosa, ospite del Chieri Arredamenti Val Chisone, portando a casa una vittoria a punteggio pieno. Primo set giocato commettendo tanti errori sia da una parte che dall’altra, ma i cuneesi ingranano la marcia sul più bello e chiudono 25-21. Nel secondo e terzo set i ragazzi di coach Feula e Garro iniziano a giocare in maniera più fluida, eliminando gli errori del primo parziale e imponendo il loro gioco. I set si chiudono rispettivamente a 10 e a 11.

“Bella partita per Cuneo! – commentano così i tecnici al termine del match – Un bel 3-0 in casa del Val Chisone. Inizia a vedersi pian pianino il lavoro svolto in palestra e questo ci spinge ancora di più ad allenarci duramente. Prossima partita contro il Chisola Volley in casa, un’altra partita determinante”.

Nella prossima giornata l’U14 BAM Mercatò Cuneo Rossa ospiterà, sabato 9 novembre alle ore 15.30 al Pala ITIS, il Chisola Volley Rossa.

Chiri Arredamenti Val Chisone – BAM Mercatò Cuneo Rossa 0-3
(21-25/10-25/11-25)
BAM Mercatò Cuneo Rossa: Rocchia, Sciandra, Bettahi, Maiorano, Bellanti, Camia,
Arnaudo, Pantaleo, Marino, Costanzo, Drocco, Giraudo, Pellegrino.
Infortunato: Bellanti.
All.: Samanta Feula; II All.: Marco Garro

Alla quarta giornata l’Under 14 BAM Mercatò Cuneo Bianca vince davanti al proprio pubblico del Pala ITIS contro i torinesi della Star Volley.

“Nel primo set abbiamo giocato sottotono, con poca incisività in battuta e qualche errore di troppo – sottolineano i coach a fine partita – Dal secondo parziale, invece, grazie a dei buonissimi turni in battuta del capitano Peano, la squadra ha rimesso in carreggiata la gara. Nella quarta frazione, con qualche passaggio a vuoto il set è stato equilibrato fino alla fine, quando ancora supportata dalle battute di Peano la squadra ha conquistato la vittoria”.

Nella prossima giornata la BAM Mercatò Cuneo Bianca affronterà la trasferta, venerdì 8 novembre alle ore 19, a Savigliano.

BAM Mercatò Cuneo Bianca – Star Volley 3-1
(17-25/25-12/25-17/25-23)
BAM Mercatò Cuneo Rossa: Rainero, Giordanengo, Nacca, Peano, Gribaudo, Arnaudo,
Arneodo (L), Viale, Cavallera. N.e. Pinardi, Marengo.
All.: Diego Frison; II All.: Paolo Alivesi