Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alba, è la Ferrero la più amata dagli italiani foto

Premiata anche Satispay come realtà che meglio rappresenta l’innovazione nell’idea e nei fatti

Alba. Ieri, mercoledì 20 novembre, sono stati consegnati negli studi Rai di via Mecenate i riconoscimenti alle aziende interessate durante l’evento di “Best Brands 2019” giunto alla quinta edizione.

L’albese Ferrero ha sorpassato la Ferrari ed è tornata ad essere l’ “azienda più amata dagli italiani” come accadeva ininterrottamente dal 2015 ad eccezione dello scorso anno.

A seguire Ferrari, Bmw e Volkswagen, si confermano nella top ten Barilla e L’Oreal. Eni e Lidl arrivano in classifica.

Inoltre nella graduatoria delle marche “prodotto” subito dietro a Coca Cola troviamo un prodotto made in Ferrero: Nutella.

Un’altra azienda cuneese è stata premiata con l’Innovation Award, un riconoscimento alla realtà che meglio rappresenta l’innovazione nell’idea e nei fatti. Parliamo di Satispay, il servizio di “mobile payment” basato su un network alternativo alle carte di credito. Il premio, consistente in un assegno di 100.000 euro in spazi pubblicitari, è stato ritirato da Alberto Dalmasso, Ceo e co-founder di Satispay, e keynote speaker nella serata.

La classifica ideata dall’istituto di ricerche di mercato GfK in partnership con il gruppo di comunicazione internazionale Serviceplan, in Italia è pubblicata dal 2015 ed è sostenuta, insieme al patrocinio di UPA, dai partner GfK, Rai Pubblicità, Serviceplan, 24ORE System, IGP Decaux e ADC Group.