da non perdere |
Cuneo e valli
/
Eventi
/

A Cuneo incontro sulla “Peace Therapy” organizzato da Emergency

7 novembre 2019 | 13:45
Share0
A Cuneo incontro sulla “Peace Therapy” organizzato da Emergency

I visitatori rivivranno in prima persona le storie dei pazienti che ogni giorno vengono accolti negli ospedali di EMERGENCY in Afghanistan

Cuneo.Emergency sarà presente nell’ambito di Scrittori in Città con il progetto “Peace Therapy: dalla guerra si può guarire”.

Si tratta di un’esperienza immersiva fatta di filmati, immagini, realtà virtuale e testimonianze di operatori di Emergency in un ospedale virtuale creato all’interno di un truck. I visitatori rivivranno in prima persona le storie dei pazienti che ogni giorno vengono accolti negli ospedali di EMERGENCY in Afghanistan.

Ogni visitatore riceverà la propria admission card e un braccialetto con il nome del paziente del quale, da quel momento, vivrà la storia in prima persona, esattamente come avviene per i pazienti nei nostri ospedali. Al termine dell’esperienza i visitatori-pazienti saranno invitati all’interno di un giardino, anch’esso virtuale, dove avranno la possibilità di parlare della loro esperienza con i volontari di Emergency.

Il mezzo con l’ospedale virtuale sarà situato in Piazza Galimberti dalla mattina del 15 novembre fino alla conclusione dell’evento il 17 novembre.

Gli orari di apertura saranno:

venerdì 15 novembre dalle ore 10 alle ore 19

sabato 16 novembre dalle ore 9 alle ore 19

domenica 17 novembre dalle ore 9 alle ore 17

La visita, per gruppi di 10 persone al massimo, durerà circa mezz’ora e sarà gratuita.

Sarà possibile prenotarsi anticipatamente via mail all’indirizzo cuneo@volontari.emergency.it segnalando data, ora preferita, numero di partecipanti, oppure direttamente al banchetto che sarà allestito a partire da venerdì 15 novembre in Piazza Galimberti.

Attraverso Peace Therapy Emergency, vuole proporre un esempio concreto di come si possano praticare i diritti dell’uomo maturando l’idea di una comunità in cui i rapporti siano fondati sulla solidarietà e il rispetto. Una società che faccia a meno della guerra, per sempre.

Per qualsiasi informazione o chiarimento potete contattare i volontari del gruppo di Cuneo:

Valentina Zenga – 340 0588041

Elena Giordanengo – 328 2410906