cuneo volley |
Sport
/

Ben figurano le giovanili sia in casa che in trasferta

14 novembre 2019 | 18:28
Share0
Ben figurano le giovanili sia in casa che in trasferta
Ben figurano le giovanili sia in casa che in trasferta
Ben figurano le giovanili sia in casa che in trasferta
Ben figurano le giovanili sia in casa che in trasferta
Ben figurano le giovanili sia in casa che in trasferta

Le compagini BAM Mercatò Cuneo si aggiudicano punti importanti

Cuneo.BAM Mercatò Cuneo capolista in Under 18 girone Eccellenza A.

Resta imbattuta l’Under 18 Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo, sebbene ceda un punto ai torinesi del Sant’Anna Volley; in cinque giornate dall’inizio del campionato è il primo punto che viene concesso agli avversari.

“Doppia trasferta nel weekend per il gruppo dell’Under18 – sottolineano i coach – sabato sera a Chieri per il campionato di serie C e domenica pomeriggio a San Mauro per il campionato di categoria. Il doppio impegno fuori casa ha un po’ tolto energie a livello psicofisico e questo si è riversato sull’approccio alla partita. I ragazzi sono tuttavia stati molto bravi a restare in partita e portare a casa il match al tie-break”.

Il prossimo appuntamento dell’U18 BAM Mercatò Cuneo sarà nuovamente in trasferta, domenica 17 novembre alle ore 18 a Moncalieri, ospiti del Pt Nera.
Sant’Anna Volley A – BAM Mercatò Cuneo 2-3
(25-16/12-25/23-25/25-20/10-15)
BAM Mercatò Cuneo: Trinchero 1, Cardona 23, Rado 4, Gjokicaj 1, Bertolino 8, Giordano
4; Bisotto (L); Vergnaghi 25, Pellegrino 1, D’Amato1. N.e. Vigna-Taglianti.
All.: Giorgio Salomone; II All.: Gianpiero Tassone; Dirig.: Daniele Vergnaghi.

L’U16 BAM Mercatò Cuneo Rossa in vetta al girone A. Alla quinta giornata del campionato di Under 16, i ragazzi di Macagno e Ciccone hanno ospitato i pari età del Volley Parella Torino, aggiudicandosi il match al tie-break e mantenendo il primo posto del girone A.

Partita difficile contro una squadra ben organizzata e con alcune fisicità – hanno dichiarato i coach al termine – la gara è stata gestita a tratti, come dimostrano i parziali con alti e bassi. Nonostante i cali di concentrazione, nel quinto set i ragazzi sono entrati molto determinati e concentrati facendo pochi errori e aggiudicandosi il tie-break ai vantaggi”.

La prossima giornata dell’U16 BAM Mercatò Cuneo Rossa sarà infrasettimanale, giovedì 21 novembre alle ore 20.30 al Pala ITIS con il Sant’anna Volley.
BAM Mercatò Cuneo Rossa – Volley Parella Torino 3-2
(25-23/12-25/25-15/21-25/16-14)
BAM Mercatò Cuneo Rossa: Bisotto S., Agapitos, Brugiafreddo, Graglia, Armando,
Macario; Bisotto M. (L), Anfossi (L2); Coppa, Cavallotti, Chiaramello, Marino, Rolfo.
All.: Maurizio Macagno; Aiuto All.: Matteo Ciccone.

L’U14 BAM Mercatò Cuneo Rossa batte il Chisola al Pala ITIS. La BAM Mercatò Cuneo Rossa, nella quinta giornata del campionato Under 14, ha ospitato il Chisola Volley Rossa, aggiudicandosi il match 3-1 e mantenendo saldo il secondo posto del girone C.

Primo set decisamente combatutto, si chiude in favore dei cuneesi 26-24, più agevole il secondo parziale. Nella terza frazione i padroni di casa accusano un calo di concentrazione e fanno rientrare in partita i torinesi che si aggiudicano il set 25-23. Nell’ultimo set i coach Feula e Garro girano la formazione, i cuneesi si riprendono e chiudono il set 25-21.

Una buona prestazione permette ai cuneesi di conquistare 3 punti importanti – commentano così i tecnici al termine del match – Con questa partita i biancoblu tengono saldo il secondo posto. Un bel 3-1 con alti e bassi; azioni degne di nota, alternate ancora a poca continuità in battuta e in attacco”.

Nella prossima giornata l’U14 BAM Mercatò Cuneo Rossa ospiterà, sabato 16 novembre alle ore 15.00 al Pala ITIS, il Pt Amaranto.
BAM Mercatò Cuneo Rossa – Chisola Volley Rossa 3-1
(26-24/25-17/23-25/25-21)
BAM Mercatò Cuneo Rossa: Rocchia, Sciandra, Bettahi, Maiorano, Bellanti, Camia,
Arnaudo, Marino, Costanzo, Drocco, Giraudo, Bernardi, Pellegrino.
All.: Samanta Feula; II All.: Marco Garro

La BAM Mercatò Cuneo U14 Bianca cede sul campo saviglianese. L’Under 14 BAM Mercatò Cuneo Bianca porta a casa un set dalla trasferta a Savigliano. I biancoblu vincono il primo set, ma vengono sopraffatti dal gioco dei padroni di casa.

“Partita dai due volti – spiegano i coach a fine partita – un primo set giocato molto bene con attenzione in ogni fondamentale. Dal secondo parziale abbiamo subito troppo la loro battuta, tuttavia nel quarto set c’è stata una ripresa, ma non è bastata a cambiare il risultato finale”.

Nella prossima giornata la BAM Mercatò Cuneo Bianca sarà nuovamente in trasferta, ospite dell’Artivolley domenica 17 alle ore 15 a Collegno.
Volley Savigliano – BAM Mercatò Cuneo Bianca 3-1
(16-25/25-11/25-10/25-21)
BAM Mercatò Cuneo Rossa: Rainero, Giordanengo, Nacca, Peano, Gribaudo, Arnaudo,
Arneodo (L), Viale, Pinardi, Benozzi, Patrascu, Vergnaghi.
All.: Diego Frison; II All.: Paolo Alivesi