seconda giornata di campionato |
Sport
/

Weekend positivo per il settore giovanile di Cuneo

24 ottobre 2019 | 18:36
Share0
Weekend positivo per il settore giovanile di Cuneo
Weekend positivo per il settore giovanile di Cuneo
Weekend positivo per il settore giovanile di Cuneo
Weekend positivo per il settore giovanile di Cuneo

Il vivaio cuneese alla impegnato sui campi di U18, U16 e U14

Cuneo. Prosegue vittorioso il cammino dell’U18 BAM Mercatò Cuneo. Superano a pieni voti la prima trasferta di stagione i ragazzi dell’Under 18 maschile BAM Mercatò Cuneo. Nella seconda giornata di campionato i cuneesi sono stati ospiti del Pivielle a Ciriè.

I ragazzi di coach Salomone, Tassone e Vergnaghi, a parte una leggera flessione nel secondo set, hanno espresso un’ottima pallavolo, soprattutto in attacco.

Siamo contenti del buon gioco espresso – spiegano i coach a fine partita – questo ci fa ben sperare per i prossimi match in calendario. Il gruppo affronterà in serie C Ovada, una squadra che ha tutte le carte in regola per fare un buon campionato. Con l’Under 18 invece ci aspetta un classico di questi ultimi anni, il match con la scuola di pallavolot orinese dell’Arti e Mestieri”.

Il prossimo appuntamento dell’U18 vedrà quindi la BAM Mercatò Cuneo impegnata, domenica 27 ottobre alle ore 15.00 al Pala ITIS con l’Artivolley Rossa.

Pivielle – BAM Mercatò Cuneo 0-3
(17-25/20-25/17-25)
BAM Mercatò Cuneo: Giordano Simone, D’Amato Davide, Cardona Abreu Luca, Vergnaghi
Niccolò, Trinchero Roberto, Gjokicaj Enea, Rado Lorenzo, Bertolino Simone, Pellegrino
Francesco, Vigna Taglianti Gabriele, Bisotto Francesco (L).
All.: Giorgio Salomone; II All.: Gianpiero Tassone; Dirig.: Daniele Vergnaghi.

Vittoria netta dell’U16 BAM Mercatò Cuneo Rossa sul Verbania. Ottimo debutto in casa per l’Under 16 BAM Mercatò Cuneo Rossa che alla seconda di campionato ha ospitato i colleghi dell’Altiora. I ragazzi di Macagno e Ciccone hanno ben figurato davanti al proprio pubblico, aggiudicandosi il match in 3 set.

“Partita di livello per i nostri ragazzi – hanno commentato i coach al termine dell’incontro – abbiamo ridotti gli errori ma abbiamo ampi margini di miglioramento”.

Il prossimo appuntamento dell’U16 BAM Mercatò Cuneo Rossa sarà domenica 27 ottobre alle ore 11.00 in quei di Acqui Terme, ospiti del Plb Cavallero Serramenti Acqui.

BAM Mercatò Cuneo Rossa – Altiora 3-0
(25-17/25-19/25-11)
BAM Mercatò Cuneo Rossa: Bisotto Stefano, Armando Tommaso, Brugiafreddo Zaccaria,
Costanzo Samuele, Rolfo Andrea, Macario Filippo; Bisotto Matteo (L); Agapitos Nicola,
Anfossi Giacomo, Chiaramello Tommaso, Graglia Matteo, Marino Andrea.
All.: Maurizio Macagno; Aiuto All.: Matteo Ciccone.

Vince al tie-break l’U16 BAM Mercatò Cuneo Bianca ad Asti. Parte subito con 5 set il campionato dell’Under 16 BAM Mercatò Cuneo Bianca. La compagine allenata da Nino Tavella e Nadia Chiri ha debuttato in trasferta contro il Revolution Asti, recuperando lo svantaggio di 2 set e portando a casa la vittoria al tie-break.

Il sestetto di partenza ha visto schierati: De Lucia palleggio, Ballari opposto, Vesuvio e Delfino al centro, Giraudo e Capitan Cavallo schiacciatori; Quintani (L).

Partita sofferta, abbiamo iniziato con il freno a mano tirato – hanno commentato i coach al termine dell’incontro – abbiamo sbagliato troppo, soprattutto in ricezione, subendo un iniziale 2-0 per Asti. Dopo il time out nel terzo set la squadra ha dimostrato carattere, reagendo in maniera positiva, ribaltando il risultato. Al tie-break, riducendo gli errori, siamo riusciti a portare a casa la vittoria”.

Il prossimo appuntamento vedrà l’U16 BAM Mercatò Cuneo Bianca debuttare in casa davanti al proprio pubblico, domenica 27 ottobre alle ore 11.00 al Pala ITIS con il Mercatò Alba.

Revolution Asti – BAM Mercatò Cuneo Bianca 2-3
(25-19/25-23/21-25/20-25/8-15)
BAM Mercatò Cuneo Bianca: De Lucia Filippo, Ballari Iacopo, Vesuvio Alessio, Delfino
Luca, Giraudo Lorenzo, Cavallo Gabriele; Quintani Samuele (L); Bonis Fabio, Falco Luca,
Vigna Taglianti Matteo. N.e. Sciolla Marco, Mirabella Michele.
All.: Nino Tavella; Aiuto All.: Nadia Chiri.

L’U14 BAM Mercatò Cuneo Rossa cede ai monregalesi più esperti. Nella seconda giornata del campionato Under 14, la BAM Mercatò Cuneo Rossa ha ospitato i vicini di casa del Villanova/vbc Mondovì. Partita difficile per i cuneesi ancora in fase di costruzione come squadra e gioco.

Nei primi due set i troppi errori da parte dei ragazzi di Feula e Garro, soprattutto al servizio, compromettono i parziali. Il terzo set, invece, con i biancoblu più concentrati e precisi si chiude, seppure sempre a favore dei monregalesi, con un divario minore.

“L’ultimo set fa ben sperare per la fine dell’anno, considerando che stiamo lavorando solo da un mesetto e la squadra è ancora acerba. Grandissimi i margini di crescita” – commentano così i tecnici al termine del match.

Nella prossima giornata l’U14 BAM Mercatò Cuneo Rossa affronterà in trasferta a Chieri, domenica 27 ottobre alle ore 15.30, il Nuncas Finsoft.

BAM Mercatò Cuneo Rossa – Villanova/vbc Mondovì 0-3
(16-25/20-25/22-25)
BAM Mercatò Cuneo Rossa: Rocchia Nicola, Sciandra Federico, Bettahi Iacopo, Maiorano
Jacopo, Camia Andrea, Arnaudo Filippo, Pantaleo Riccardo, Marino Fabrizio, Costanzo
Alberto, Drocco Leonardo, Giraudo Federico, Bernardi Lorenzo, Pellegrino Alberto.
Infortunato: Bellanti Giovanni.
All.: Samanta Feula; II All.: Marco Garro

La BAM Mercatò Cuneo U14 Bianca cede in trasferta a Torino. L’esperienza dei padroni di casa del Volley Parella Torino ha la meglio sulla compagine Under 14 BAM Mercatò Cuneo Bianca. I ragazzi dei coach Frison e Alivesi poco hanno potuto contro una squadra molto più avanti a livello di gioco.

“Abbiamo commesso un po’ troppi errori nei primi due set – sottolineano i coach a fine partita – nel terzo siamo andati meglio. Tuttavia, è ancora troppa la differenza tra noi e l’avversario, più esperto”.

Il prossimo appuntamento vedrà la BAM Mercatò Cuneo Bianca ospitare, sabato 26 ottobre alle ore 15.30 al Pala ITIS, l’Ascot Lasalliano.

Volley Parella Torino – BAM Mercatò Cuneo Bianca 3-0
(25-7/25-7/25-11)
BAM Mercatò Cuneo Rossa: Rainero Pietro, Giordanengo Mattia, Nacca Samuele, Peano
Sergio, Gribaudo Samuele, Arnaudo Daniele, Arneodo Simone, Pinardi Luca, Cavallera
Nicolò, Fissore Leonardo.
All.: Diego Frison; II All.: Paolo Alivesi