Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Washington, incontro ravvicinato tra Casse di Risparmio e Fondo Monetario

Il Vice europeo e Consigliere mondiale Beppe Ghisolfi incontra nella capitale USA la nuova Direttrice FMI Kristalina Georgieva

Hanno avuto inizio a Washington, fra istituzionale e conviviale, i meeting che portano e porteranno nella capitale USA, da qui a venerdì, le massime autorità politiche economiche e finanziarie del Pianeta.
In questo contesto, le prime riunioni stanno interessando il Fondo monetario internazionale, il cui nuovo Direttore generale, l’economista e politica bulgara Kristalina Georgieva – in carica dal primo ottobre in successione alla francese Christine Lagarde nuova Presidente della Banca centrale europea – ha avuto momenti di cordiale e proficuo confronto con i rappresentanti del Gruppo europeo e mondiale della Casse di Risparmio dove il Banchiere di origini fossanesi Beppe Ghisolfi – Vicepresidente per l’Europa e Consigliere per il Mondo – è il rappresentante dell’Italia.
A Washington, nel frattempo, è giunto il Capo dello Stato italiano Sergio Mattarella che incontrerà il Collega americano Donald Trump.