Vottignasco fra i dieci comuni più votati d’Italia nel sesto turno del progetto EOLO Missione Comune

9 ottobre 2019 | 13:33
Share0
Vottignasco fra i dieci comuni più votati d’Italia nel sesto turno del progetto EOLO Missione Comune

Cittadini e sostenitori potranno supportare il comune per i prossimi quattro mesi attraverso vere e proprie missioni sui social network, aiutandolo ad aggiudicarsi fino a 14.000 € in premi tech

Vottignasco. Cuneo torna in gara nel sesto turno del progetto EOLO Missione Comune, che vede il comune di Vottignasco 4° classificato con 7.464 voti*. Per i prossimi 4 mesi cittadini e sostenitori potranno aiutare la cittadina ad aggiudicarsi il contributo massimo di 14.000 euro in premi tecnologici, adatti a supportare la trasformazione in una piccola smart city: basterà seguire le indicazioni presenti sul sito della piattaforma per supportare il comune scelto attraverso vere e proprie “Missioni social”.

Le missioni possono essere di diverso tipo, dal pubblicare la foto dello scorcio d’alba più bello o del tramonto più mozzafiato, alla condivisione della storia con la sagra locale o con il piatto rappresentativo della cucina tipica. Ogni 15 giorni, ad inizio e metà mese, le missioni cambiano e ne vengono pubblicate di nuove.

Il progetto lanciato da EOLO, principale operatore in Italia nel fixed-wireless ultra-broadband per i segmenti business e residenziale, ha come obiettivoaiutare i piccoli comuni sotto i 5.000 abitanti a contrastare il crescente spopolamento, offrendo connettività e premi digitali. I premi in palio sono molti e molto diversi fra loro. Una volta passati 4 mesi dall’estrazione, ogni Comune potrà scegliere i premi che preferisce, in base ai punti che ha ottenuto grazie ai sostenitori: da una connettività omaggio per 2 anni, a webcam per la sicurezza; da access point per connettere le aree del paese a soluzioni per l’istruzione o la municipalità. Tutti strumenti pensati per portare anche le realtà più piccole ad innovarsi.

Nel frattempo, si è aperta una nuova fase di votazioni per gli altri dieci comuni che verranno estratti il primo novembre e potranno partecipare all’iniziativa.

Per maggiori informazioni e dettagli sul progetto visitare il sito https://missionecomune.eolo.it/