l'iniziativa sensibilizzante |
#EnjoyRiservaBianca
/
Altre News
/
Società
/

Villafalletto, successo per la “Cena al Buio”

28 ottobre 2019 | 18:34
Share0
Villafalletto, successo per la “Cena al Buio”
Villafalletto, successo per la “Cena al Buio”
Villafalletto, successo per la “Cena al Buio”

Organizzata dalla Pro Loco cittadina in collaborazione con l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti e l’Unione nazionale italiana volontari pro ciechi

Villafalletto. Quella di venerdì 25 ottobre è stata la quinta Cena al Buio organizzata dalla Pro Loco cittadina in collaborazione con l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti e l’Unione nazionale italiana volontari pro ciechi svoltasi nel salone P.G. Frassati.

Ha registrato il tutto esaurito con 65 commensali. Visto il ripetersi negli anni del successo sicuramente una cena all’anno la Pro Loco continuerà ad organizzarla vista ormai la collaborazione consolidata con le associazioni, si tenterà di raddoppiare l’appuntamento.

Un’esperienza particolare rivolta a sensibilizzare i vedenti sulle problematiche della cecità. Questi eventi hanno un duplice scopo: da un lato far conoscere e finanziare i progetti dell’associazione e dall’altra far provare una esperienza speciale in cui, privati della vista, bisogna affinare i restanti quattro sensi per gustare le pietanze servite dai camerieri non vedenti e per interagire con gli altri commensali. Sicuramente si tratta di una situazione unica che permette di immergersi in una realtà diversa e sconosciuta ai più.