Villafalletto ricorda Tavio Cosio a 30 anni dalla morte

16 ottobre 2019 | 19:22
Share0
Villafalletto ricorda Tavio Cosio a 30 anni dalla morte

Organizzata una serata il prossimo sabato 19 ottobre alle ore 21 proprio nel salone a lui dedicato

Villafalletto. Quest’anno ricorre il 30° anniversario della morte del farmacista scrittore Tavio Cosio.

Per celebrare la ricorrenza è stata organizzata una serata il prossimo sabato 19 ottobre alle ore 21 proprio nel salone a lui dedicato.

Nella serata verranno esposti i suoi lavori, gentilmente prestati dalla fam. Cosio che faranno da cornice a questo viaggio tra musica, ricordi, racconti e poesie. durante la quale sono previsti interventi dei relatori che vedi sulla locandina. Alla serata organizzata in collaborazione con l’assessorato alla cultura del comune di Villafalletto interverranno come relatori il prof. Sergio M. Gilardino, la prof.ssa Candida Rabbia, il prof. Rinaldo Comba e l’avv. Giampiero Boschero con la partecipazione della dott.ssa Federica Giusta, del prof. Alessandro Tonietta, del sindaco di Villafalletto Giuseppe Sarcinelli. Ci saranno degli intermezzi musicali con i G70 quartet che hanno messo in musica alcune delle poesie di Tavio e la fisarmonica del maestro Boglio.

Questa serata non sarà l’unico evento per ricordare Tavio Cosio, infatti è prevista una mostra dei suoi quadri e disegni, prevista per la primavera 2020 sviluppata dal prof. Alessandro Tonietta.