Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Villafalletto, è ripreso “Conosci il tuo villaggio”

L'assessore Laura Rosso commenta così: "Posso solo dire che è in continua crescita, abbiamo persone non solo di Villafalletto ma anche da molti paesi vicini che hanno chiesto di potersi iscrivere. Naturalmente il corso è gratuito, come gli altri anni. "

Villafalletto. E’ ricominciato il tanto atteso CONOSCI IL TUO VILLAGGIO 4, sempre in stretta collaborazione con il prof. Alessandro Tonietta relatore del corso, organizzato in collaborazione con l’assessorato alla cultura del comune di Villafalletto e l’associazione culturale Villafalletto OGGI.

Per l’edizione 2019/2020 si è deciso di cominciare parlando dell’architettura e non solo del cimitero di Villafalletto. Il primo si è tenuto domenica 29 settembre.

Questo il calendario e i relativi argomenti:

DALLA SPIRITUALITÀ DELLE ICONE AL SURREALISMO DI DALÍ;
Numero 11 incontri al mercoledì alle ore 21 presso il Salone Tavio Cosio
–  16 ottobre: LE ICONE; (I° parte)
–  6 novembre: LE ICONE; (II°parte)
–  27 novembre: El Greco;
–  18 dicembre: Zurbaràn;
–  8 gennaio 2020: Velàsquez;
–  29 gennaio 2020: Murillo;
–  19 febbraio 2020: Goia;
–  11 marzo 2020: Picasso; (I°parte)
–  1° aprile 2020: Picasso; (II° parte)
– 22 aprile 2020: Mirò;
– 13 maggio 2020: Dalì.

L’assessore Laura Rosso commenta così la ripartenza del corso: “Posso solo dire che è in continua crescita, abbiamo persone non solo di Villafalletto ma anche da molti paesi vicini che hanno chiesto di potersi iscrivere. Naturalmente il corso è gratuito, come gli altri anni. Inizierà con LE ICONE per poi passare ai pittori spagnoli, in un percorso affascinante e coinvolgente come solo il Prof. Tonietta riesce a fare.”

Il corso è gratuito, le iscrizioni vengono fatte per poter organizzare al meglio le serate. Per info e iscrizioni Laura Rosso 320/0837652.