Torna a casa Lady

23 ottobre 2019 | 12:29
Share0
Torna a casa Lady

E’ il cane di Renato Beitone, il margaro di Paesana scomparso dal 4 settembre insieme a Lady

Paesana. E’ la cagnolina di Renato Beitone, il margaro di Paesana che dal 4 settembre scorso risulta disperso sulle alture intorno al paese. Lunedì la cagnetta, che era scomparsa insieme al suo padrone, è improvvisamente riapparsa sulla strada che da Santa Lucia della Vardetta porta a Paesana.

Il mistero continua a circondare tutta la vicenda. Beitone, che ha 65 anni, è sposato e ha due figli, d’estate passa le sue giornate nella baita che possiede proprio a Santa Lucia. Il cane è riapparso a 47 giorni dalla sua scomparsa insieme al padrone ed è stato trovato in buone condizioni di salute, segno che è riuscito ad alimentarsi, trovando anche riparo da qualche parte. Sì, ma dove? Chi l’ha accudita? E dove si trova il suo padrone?

Non accade di rado di leggere di cani che sono rimasti vicini al padrone anche in caso di decesso, magari causato da un incidente. Il fatto che Lady sia invece tornata a casa da sola significa qualcosa? Le ricerche che erano state effettuate al momento della denuncia della scomparsa da parte dei famigliari avevano interessato tutta la zona di Santa Lucia della Vardetta, nella quale il margaro si era recato per controllare la sua mandria al pascolo in quota e dove era stata rinvenuta l’auto di Beitone. Persino l’utilizzo dei droni non aveva portato ad alcun risultato.

La ricomparsa del cane mette nuovamente la vicenda sotto i riflettori. Renato Beitone si è allontanato volontariamente da casa oppure è stato vittima di un malore o di un incidente? Per il momento, in attesa di eventuali novità, è stata diffusa la foto di Lady, nella speranza che qualcuno, magari chi le ha dato riparo e cibo, possa riconoscerla e orientare le ricerche in senso positivo. Chi avesse notizie in questo senso può contattare il Municipio di Paesana al numero 0175/94105, ogni notizia potrebbe essere utile per circoscrivere la zona dove si trovava Lady e, forse, anche il suo padrone.

Foto tratta dalla pagina facebook di Dario Beitone