Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sulle strade del Dogliani

Partenza domenica 13 Ottobre alle ore 08.30

Dogliani. Domenica 13 Ottobre si svolgerà, dalle 9.30 alle 18.30 Sulle strade del Dogliani“: itinerario enogastronomico alla scoperta delle Langhe occidentali.

Grandi vini, cibi golosi e paesaggi affascinanti. Le bontà di un territorio: 20 produttori di vino ospiteranno altrettanti produttori di specialità gastronomiche e ristoratori, che proporranno in assaggio il meglio dell’enogastronomia delle Langhe.

Paesaggi affascinanti, quelli delle Langhe del Dogliani, dai colori mutevoli con l’andare delle stagioni, borghi pittoreschi adagiati alla sommità delle colline, opere d’arte nascoste. Passeggiando in un territorio di bellezza peculiare, con una viticoltura di qualità in rapida trasformazione, incontriamo anche prodotti unici: il Tartufo bianco d’Alba, funghi, formaggi ovini e caprini, carne bovina di razza Piemontese, nocciola gentile delle Langhe, legumi, antichi cereali e prodotti ortofrutticoli…sapori e profumi che si ritrovano nelle classiche ricette della cucina tradizionale langarola.

Doppia partenza:
– Dogliani | dalla Bottega del Vino Dogliani Docg in Piazza San Paolo, 9
– Vicoforte| dall’Ufficio Turistico in Piazza Carlo Emanuele I

Per informazioni contattare: 3318490075 – booking@kalata.it
prenotazioni su: https://slowfoodpiemonte.com/