educazione e sicurezza stradale |
Cuneo e valli
/
Scuola
/
Società
/

Studenti e adulti a lezione di educazione e sicurezza stradale

9 ottobre 2019 | 12:02
Share0
Studenti e adulti a lezione di educazione e sicurezza stradale

Al Centro Incontri della Provincia l’ultimo appuntamento per i ragazzi venerdì 11 ottobre, poi il fine settimana per gli adulti sulla sicurezza stradale

Cuneo. Il Centro Incontri della Provincia ospita venerdì 11 ottobre a Cuneo l’ultimo appuntamento con i ragazzi delle scuole superiori della Granda per la settimana di educazione e sicurezza stradale. Sono circa 1.500 gli studenti coinvolti in questi giorni a Saluzzo (lunedì 7 ottobre), Bra (8 ottobre), Savigliano (9 ottobre), Mondovì (10 ottobre) e poi Cuneo (11 ottobre).

La settimana si concluderà nel week-end di sabato 12 e domenica 13 ottobre con l’allestimento, in piazza Galimberti a Cuneo, di un laboratorio mobile con simulatori di impatto e di ribaltamento, oltre ad informazioni sull’uso dei seggiolini per bambini e su tutti i sistemi di ritenuta. L’iniziativa rientra nell’elenco delle attività istituzionali dell’Automobile Club Cuneo nell’ambito dell’educazione e sicurezza stradale.

Gli incontri (dalle 10 alle 12) presenteranno Katedromos, il “catechismo della sicurezza stradale” con il formatore Leonardo Indiveri e l’ausilio di strumenti multimediali per parlare dell’uso del casco, gli effetti della velocità, l’importanza delle cinture di sicurezza e dei sistemi di ritenuta. Un altro modulo didattico tratterà alcool e droghe ed effetti sulla guida dei veicoli. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Automobile Club Cuneo al numero 0171-440031.