banchiere cuneese |
Economia
/
Provincia di Cuneo
/

Settimana a stelle e strisce per Beppe Ghisolfi

10 ottobre 2019 | 13:01
Share0
Settimana a stelle e strisce per Beppe Ghisolfi

Casse di risparmio europee e mondiali a Washington

Il Banchiere scrittore, Vice europeo e Consigliere mondiale delle Casse di Risparmio, nella Capitale USA prenderà parte a incontri di vertice al seguito del Presidente Isidro Fainé e del Direttore Chris De Noose, ai quali parteciperà anche un altro illustre suo concittadino, Domenico Siniscalco a capo del Consiglio Italia-Stati Uniti. Previsto l’arrivo del Capo dello Stato Sergio Mattarella

Missione mondiale per le Casse di Risparmio che approdano oltre Atlantico per una settimana intensa dal 14 al 20 ottobre. A rappresentare l’Italia, il Banchiere e scrittore Beppe Ghisolfi, Vice europeo e Consigliere del Gruppo mondiale presieduto dallo spagnolo Isidro Fainé. In previsione, sette giorni densi di incontri con le Istituzioni preposte alla politica economica e finanziaria globale, dal Fondo monetario internazionale al Consiglio Italia-USA nel quale Ghisolfi ritroverà un altro illustre suo concittadino, l’ex ministro ed economista Domenico Siniscalco.

Le conferenze proseguiranno presso l’Ambasciata della Repubblica italiana a Washington, dove lo stesso Ghisolfi è fra gli invitati d’onore. Prevista la presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella.