Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Per le loro nozze d’oro donano giochi alla scuola dell’infanzia di Peveragno foto

Loro sono Giovanni Trapani e Graziella Lovera e questa mattina, nel giorno della loro festa, sono stati i nonni di tutti i bambini dell'asilo

Più informazioni su

Peveragno. Hanno pensato che per le loro nozze d’oro non ci potesse essere regalo più bello dell’espressione di un bimbo che riceve un dono. Così, quando è stato chiesto loro cosa avrebbero gradito come regalo per i loro primi cinquant’anni insieme, hanno semplicemente chiesto un’offerta libera da devolvere alla scuola dell’infanzia del paese, rimasta nel loro cuore da quando, un po’ di anni fa, venne frequentata dai loro tre nipoti Giovanni, Giosuè e Caterina.

Loro sono Giovanni Trapani e Graziella Lovera e questa mattina (mercoledì 2 ottobre), in occasione della Festa dei Nonni, all’asilo peveragnese hanno personalmente consegnato ai tantissimi bambini, presenti, a insegnanti, collaboratori e al dirigente scolastico Rosanna Blandi, il frutto del loro impegno: un grande gioco modulabile da esterno e due fiammanti autovetture giocattolo. Presenti anche il figlio Michele che è colui che ha avviato i contatti con la scuola (nella persona della maestra Lucia Nallino) e l’amminstrazione comunale (rappresentata questa mattina dal vicesindaco Vilma Ghigo) affinchè il desiderio dei suoi genitori potesse divenire realtà.

“Viviamo in un mondo in cui abbiamo ormai tutto ciò che ci serve così ci è sembrato naturale pensare agli altri e soprattutto ai bambini che sono il futuro della comunità peveragnese alla quale siamo legatissimi” commentano i coniugi Trapani. Sarà, ma il loro gesto ha davvero commosso tutti i presenti che, nel ringraziarli e salutarli, non hanno potuto fare altro che soprannominarli “nonni dal cuore d’oro”.

Più informazioni su