Mondovì, aggiudicati i lavori per l’ala mercatale

22 ottobre 2019 | 11:27
Share0
Mondovì, aggiudicati i lavori per l’ala mercatale

L’intervento è interamente finanziato con il contributo del Ministero dello Sviluppo Economico. Trattandosi di un lavoro all’aperto e su falde inclinate, i lavori verranno effettuati quando le condizioni meteo lo consentiranno.

Mondovì. Sono stati aggiudicati in questi giorni i lavori di “adeguamento e messa in sicurezza dell’area mercatale lato nord di piazza Ellero”. Un intervento interamente finanziato con un contributo di 130 mila euro assegnato al Comune di Mondovì dal Ministero dello Sviluppo Economico nell’ambito del Decreto “Misure urgenti di crescita economica e per la risoluzione di specifiche situazioni di crisi”.

«In questo modo – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici, Sandra Carbonisono stati rispettati i termini imposti dal Decreto, che richiede, ai fini dell’ottenimento del contributo, l’aggiudicazione dei lavori entro il 31 ottobre. Si tratta di un piccolo ma importante tassello per una possibile futura riqualificazione dell’ala mercatale, prevista, peraltro, dal programma di mandato».

A realizzarli sarà la ditta “Q.M.C. Srl” di Mondovì, che si occuperà di rimuovere la copertura attuale e procedere ad un generale riallineamento, oltre che di sostituire ed integrare le gronde, le tegole marsigliesi e fermaneve, sistemare la piccola orditura in legno e ripristinare gli elementi decorativi oggi deteriorati, che verranno anche sottoposti ad un generale intervento di pulizia e ad un adeguato trattamento protettivo.

Trattandosi di un intervento da svolgere all’aperto e su falde inclinate, i lavori verranno effettuati non appena le condizioni meteorologiche lo consentiranno.