mancini lo chiama |
Cuneo e valli
/
Sport
/

L’ex biancorosso Giovanni Di Lorenzo in nazionale

6 ottobre 2019 | 15:31
Share0
L’ex biancorosso Giovanni Di Lorenzo in nazionale

Convocazione per le gare con Grecia e Liechtenstein per il giocatore che nel 2012/2013 giocò nel Cuneo 1905 in serie C1

Mentre il nuovo FC Cuneo langue tristemente nel campionato di Terza Categoria, uno dei tanti giocatori che in questi anni hanno calcato l’erba dello stadio Paschiero sta vivendo un bellissimo momento professionale. Si tratta di Giovanni Di Lorenzo, il difensore che militò nel Cuneo 1905 nella stagione di C1 2012/2013, che dopo essere passato dall’Empoli al Napoli in questi giorni ha ricevuto la chiamata in Nazionale da parte del tecnico Roberto Mancini.

Di Lorenzo è l’unica novità tra i 27 calciatori convocati per le gare con Grecia e Liechtenstein, valide per le qualificazioni a Euro 2020. Il difensore del Napoli è alla prima vera convocazione con la Nazionale maggiore dopo essere stato a Coverciano in occasione dello stage dello scorso aprile. Di Lorenzo, prodotto del settore giovanile della Lucchese, arrivò a Cuneo dalla Reggina.

Con i biancorossi disputò 27 partite per poi tornare alla Reggina e spiccare il volo che dopo l’Empoli in serie A lo ha portato a Napoli e ora in Nazionale. Speriamo sia un buon auspicio per l’FC Cuneo che ha iniziato un lungo percorso per tornare nel calcio professionistico. E da Cuneo, naturalmente, non può mancare un grosso “In bocca al lupo” per Di Lorenzo.