VISITA GUIDATA |
Altre News
/
Società
/

Le insegnanti dell’A.N.E.B hanno visitato il Memoriale della Divisione Alpina Cuneense

24 ottobre 2019 | 19:22
Share0
Le insegnanti dell’A.N.E.B hanno visitato il Memoriale della Divisione Alpina Cuneense

Il Presidente del Comitato Aldo Meinero ed alcuni accompagnatori hanno guidato gli educatori

Cuneo. Gli insegnanti dell’A.N.E.B. (Associazione Nazionale Educatori Benemeriti), hanno iniziato l’anno sociale 2019/2020 con la visita guidata da esperti volontari delle sale del Memoriale della Divisione Alpina Cuneense, effettuata il 3 di ottobre.

L’alza bandiera delle 9.30 ha accolto gli insegnanti, coinvolti nel canto dell’Inno Nazionale, sul piazzale della Vecchia Ferrovia, poi vi è stato, presso la sala tricolore, il saluto, anche da parte del Presidente Provinciale, del Presidente del Comitato del Memoriale, Aldo Meinero, che ha ringraziato per la visita la Presidentessa dell’A.N.E.B. Ersilia Garelli.

In seguito, suddivisi in quattro gruppi, gli educatori hanno visitato le varie sale, sostando con particolare emozione e sentimento presso il significativo monumento commemorativo dedicato alla Divisione Cuneense.

Tra gli educatori erano presenti pure due storici Direttori Didattici: Edgardo Pellegrino e Teresio Astre, ai quali è stato dato l’appuntamento per il prossimo anno, nel corso del quale verrà presentato un nuovo programma.