Le escursioni del Parco del Monviso a ottobre

2 ottobre 2019 | 10:21
Share0
Le escursioni del Parco del Monviso a ottobre

Il Parco propone a ottobre due escursioni, in collaborazione con l’Associazione Vesulus: una salita alpinistica a due panoramiche cime del Gruppo del Monviso e una facile escursione per bambini, alla ricerca del castagno monumentale di Melle.

A ottobre sono due le proposte escursionistiche del Parco del Monviso in collaborazione con l’associazione Vesulus. Si tratta di una salita alpinistica a due panoramiche cime del Gruppo del Monviso e una facile escursione per bambini, alla ricerca del castagno monumentale di Melle.

Ecco il calendario delle attività (maggiori dettagli sulle escursioni nel file allegato).

Domenica 6 ottobre
Salita a Punta Udine e Punta Venezia
Salita alpinistica a punta Udine (3022 m s.l.m.) per poi proseguire verso punta Venezia (3095 m s.l.m.), due tra le più famose e panoramiche cime del Gruppo del Monviso.
Prenotazioni: entro giovedì 3 ottobre al 339.6908179 (Max) o con email a vesulus@gmail.com

Domenica 27 ottobre
Alla ricerca di Barbalbero, il castagno monumentale di Melle
Allegra gita per famiglie verso l’enorme Castagno monumentale di Melle. Una gita su un facile percorso nei boschi, raccogliendo castagne ed imparando tutto su questa pianta che per secoli ha nutrito le genti di montagna.
E alla fine: frittelle per tutti!
Prenotazioni: entro venerdì 25 ottobre al 339.6908179 (Max) o con email a vesulus@gmail.com

Si precisa che tutte le escursioni saranno condotte da una Guida Naturalistica riconosciuta dalla Regione Piemonte che si riserva la facoltà di modificare l’itinerario, anche il giorno precedente l’escursione, in caso di condizioni meteo sfavorevoli o pericoli oggettivi, previo avviso telefonico ai partecipanti.