Le celebrazioni per il 4 Novembre a Bra

25 ottobre 2019 | 13:04
Share0
Le celebrazioni per il 4 Novembre a Bra

Iniziative in memoria dei Caduti di tutte le guerre

Bra. Come da tradizione la Città rende omaggio alla memoria dei suoi caduti nella ricorrenza del IV Novembre, giorno in cui si celebra la conclusione della Prima Guerra mondiale e si festeggiano l’Unità nazionale e le Forze armate italiane.

Le celebrazioni si svolgeranno domenica 3 novembre 2019 a partire dalle 8 del mattino con la tradizionale deposizione delle corone d’alloro ai cippi cittadini. A seguire, la cerimonia si sposterà in piazza Roma per la commemorazione ufficiale dinnanzi al Monumento dei caduti. Qui, alle 10 si terranno gli interventi delle Autorità. La cerimonia sarà accompagnata dalle note della Banda musicale cittadina “Giuseppe Verdi” e dall’esibizione del Coro degli Alpini di Bra. Al termine si formerà un corteo diretto in piazza Caduti per la Libertà. Seguirà alle 11 la Messa in suffragio dei caduti di tutte le guerre, che verrà celebrata nella chiesa parrocchiale di Sant’Andrea.

La commemorazione è organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con il Comitato cittadino per l’affermazione dei valori del 27 gennaio, del 10 febbraio e del 25 aprile.

Info:  Città di Bra – Ufficio Manifestazioni – Tel. 0172.430185 –turismo@comune.bra.cn.it