per gli appassionati della montagna

L’alpinista Roby Peano presenta “Com’eravamo” a Sant’Anna di Valdieri

20 ottobre 2019 | 16:02
Share0
L’alpinista Roby Peano presenta “Com’eravamo” a Sant’Anna di Valdieri

Racconti sotto l’Asta sabato 26 ottobre

Sant’Anna di Valdieri, Per la rassegna Racconti sotto l’Asta, incontri a Sant’Anna di Valdieri Capitale alpinistica delle Alpi Marittime, Roby Peano, sabato 26 ottobre, alle ore 17, presenta Com’eravamo: scialpinismo ed alpinismo dagli anni ’70 ai 2000.

La video proiezione (46 min.) è a cura dell’intramontabile alpinista cuneese, membro della spedizione Akusiliarek 74 in Groenlandia, protagonista di molte prime ascensioni nelle Marittime, di prime invernali e di una notevole attività scialpinistica e di sci ripido.

Roby Peano è “figlio d’arte”, il nonno e il padre furono anch’essi alpinisti, il primo fu presidente della sezione del Cai di Cuneo, ed il suo dvd Come eravamo è il racconto per immagini di un’epoca di profonde trasformazioni e delle avventure di un uomo cresciuto a “pan e pere” (pane e pietre) che prese slancio nella sua attività alpinistica durante il periodo del gruppo “Cit ma Bon”.

L’appuntamento successivo della rassegna sarà il 9 novembre (ore 17,30, I Bateur) con Giacomo Para, maestro di sci e alpinista che nel 2012 ha compiuto la traversata invernale delle Alpi.