La casa stregata… Halloween al Museo

23 ottobre 2019 | 14:27
Share0
La casa stregata… Halloween al Museo

Laboratorio creativo per bambini al Museo Civico di Cuneo

Cuneo. Anche quest’anno, in occasione della festa di Halloween, il Museo civico di Cuneo svela i suoi tesori al pubblico dei bambini, proponendo un pomeriggio all’insegna della creatività e del piacevole apprendimento.

Giovedì 31 ottobre, dalle ore 15.30, nel corso del laboratorio “La casa stregata… Halloween al Museo” i partecipanti potranno cimentarsi nella realizzazione di un piccolo diorama, animato da tetti, finestre, zucche e fantasmi, e impareranno a riutilizzare materiali di riciclo, atossici e colorati, per poi decorare il tutto con varie tecniche creative.

Ogni attività mira a sviluppare l’educazione visiva, la creatività personale e la manualità, facendo avvicinare i bambini in modo semplice e divertente al grande patrimonio di oggetti e manufatti delle collezioni civiche.

I partecipanti possono presentarsi in costume “a tema halloween”.

Il costo di partecipazione è di euro 5,00 a persona. Il materiale necessario è interamente fornito dagli organizzatori.

La prenotazione è pertanto obbligatoria e dovrà essere effettuata entro e non oltre mercoledì 30 ottobre, presso il Museo Civico di Cuneo in via Santa Maria 10, telefonando al numero 0171.634175 o mandando una e-mail a museo@comune.cuneo.it

Il Museo Civico – Complesso Monumentale di San Francesco è anche su facebook alla pagina https://www.facebook.com/museocivicocuneo/