Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La cake designer buschese Maria Altanese conquista l’argento ai Campionati regionali foto

"Dopo tanta ansia e giornate di lavoro sul progetto è stata grande la soddisfazione di concludere il mio lavoro e presentarlo a Torino e ricevere l'apprezzamento della giuria."

Busca. Domenica 29 settembre a Torino si sono disputati i Campionati regionali 2019 di cake design.

La buschese Maria Altanese ha partecipato alla competizione che coincideva con le selezioni regionali FIPGC valevoli per accedere ai Campionati italiani che si terranno alla fiera del Tirreno a Massa Carrara, a fine febbraio primi di marzo 2020.

La cake designer ha conquistato il secondo posto accedendo di diritto ai Campionati italiani. Ecco cosa ci ha raccontato: “Dopo tanta ansia e giornate di lavoro sul progetto è stata grande la soddisfazione di concludere il mio lavoro e presentarlo a Torino e ricevere l’apprezzamento della giuria.”

Il punto forte di Maria sono i fiori. In merito all’opera presentata ai Campionati regionali ci ha detto: “Alcuni fiorellini e foglie di piccole dimensioni sono state creati soltanto inserendo una piccola pallina di zucchero e l’aiuto di un paio di forbici piccole. La base è fatta con dei petali usando la tecnica del quilling e il centrale è in isomalto. I petali sono stati colorati con aerografo e in cima delle foglie di vero basilico trattato con una tecnica particolare e reso trasparente.”