“In + ci sei tu”: il corso per volontari della Croce Rossa di Peveragno

3 ottobre 2019 | 22:10
Share0
“In + ci sei tu”: il corso per volontari della Croce Rossa di Peveragno

E’ rivolto principalmente a tutti i residenti dei comuni di Peveragno, Chiusa di Pesio, Beinette e Boves, che, a partire dall’età di 14 anni, vogliano dedicare parte del proprio tempo alle persone vulnerabili in una delle più grandi organizzazioni di volontariato mondiali

E’ imminente la partenza di un nuovo corso per diventare Volontario della Croce Rossa Italiana presso il Comitato di Peveragno. E’ rivolto principalmente a tutti i residenti dei comuni di Peveragno, Chiusa di Pesio, Beinette e Boves, che, a partire dall’età di 14 anni, vogliano dedicare parte del proprio tempo alle persone vulnerabili in una delle più grandi organizzazioni di volontariato mondiali.

Il corso avrà inizio il 4 novembre, avrà una durata di 26 ore e le lezioni si svolgeranno due sere la settimana, il lunedì ed il giovedì dalle 21 alle 23, presso la sede del Comitato di Peveragno in via A. Campana n°6, sviluppando tematiche quali le attività, storia e i principi fondamentali della Croce Rossa, oltre a nozioni di primo soccorso. Il giorno martedì 29 ottobre alle ore 20:45 presso la sede di Peveragno è stata fissata una serata di presentazione del corso, nella quale ogni aspirante potrà informarsi sulle modalità di svolgimento ed avere risposta ai propri dubbi.

Chiunque entri a far parte della Croce Rossa Italiana sceglie di mettersi in gioco per concorrere al bene comune, stare con chi aiuta, entrando a far parte di quella parte di comunità che decide di scendere in campo e con piccoli gesti dimostrare responsabilità verso il prossimo.

Le molteplici attività della Croce Rossa Italiana ruotano attorno a sentimenti di mutuo soccorso e azioni di aiuto reciproco, e non si fermano al solo soccorso in ambulanza. Sono moltissime le iniziative rivolte alle comunità locali, quali attività-socio assistenziali rivolte alle persone vulnerabili, oppure corsi alla popolazione, oltre che ad attività rivolte a giovani e ragazzi. I giovani infatti non sono solo il futuro ma il presente di ogni comunità. Se decidono da subito di far parte di chi guarda alle differenze come caratteristica che rende unico ogni essere umano, saranno gli agenti di cambiamento della realtà che li vede protagonisti per porre le basi di una società più sana e solidale.

Per maggiori informazioni e/o iscrizioni mandare una e-mail a diego.bottasso@piemonte.cri.it oppure contattare il numero 3338697211, oppure ancora andando su www.gaia.cri.it e registrandosi come aspirante confermando la propria preiscrizione al corso di Peveragno.