Il teatro torna a fare il suo giro a Caraglio, Busca e Dronero

22 ottobre 2019 | 15:18
Share0
Il teatro torna a fare il suo giro a Caraglio, Busca e Dronero

Stagione teatrale diffusa organizzata da Santibriganti Teatro in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal vivo e col sostegno della Fondazione CRC

Venerdì 8 novembre torna “Il Teatro fa il suo giro”, stagione teatrale diffusa organizzata da Santibriganti Teatro assieme ai Comuni di Caraglio, Busca e Dronero, in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal vivo e col sostegno della Fondazione CRC.

Il titolo dell’edizione 2019-20, che andrà in scena nel Teatro Civico di Caraglio, nel Teatro Civico di Busca e nel Teatro Iris di Dronero, è “Spaesamenti”, a sottolineare il momento di confusione che sta vivendo l’Italia e la volontà di trarre spunto da quanto ci circonda per ritrovare l’equilibrio.

Saranno ventiquattro spettacoli che spazieranno in forme e contenuti dalla comicità alla tragedia, dalla danza alla musica, con rivisitazioni di classici e soprattutto tante drammaturgie originali. Si comincerà a Caraglio, in occasione dei 70 anni del film “Riso amaro”, con “Cantiamo..raccontiamo..ridiamo”, che vedrà in scena Le Mondine e la comicità di Carlotta Iossetti e sempre a Caraglio il 9 maggio 2020 si chiuderà la stagione con “La barricata filosofale” del Teatrino al Forno del Pane.

Tra gli interpreti più prestigiosi andranno in scena Moni Ovadia con “Carta Bianca” a Busca, Gianfranco Berardi, attore non vedente recentemente vincitore del prestigioso premio Ubu, con “Amleto take away” a Caraglio e Jacob Olesen, con “Il cavaliere inesistente”, a Dronero. Assieme a loro ci saranno realtà artistiche locali e provenienti da tutta Italia.

Al termine degli spettacoli, nei foyer dei teatri, al pubblico e agli artisti verranno offerti “Tarallucci e vino”, momento conviviale che sottolinea lo spirito di aggregazione che incarna il teatro.

Parte integrante della stagione saranno gli spettacoli domenicali per famiglie “A Teatro e poi merenda”, pensati per avvicinare i bambini e i ragazzi al teatro e per fargli conoscere e affrontare temi importanti.