Il ministro cuneese Dadone in visita al Csi Piemonte

28 ottobre 2019 | 20:21
Share0
Il ministro cuneese Dadone in visita al Csi Piemonte

Ridare orgoglio e dignità ai dipendenti pubblici si può attraverso l’abbinamento di tecnologie, formazione continua, flessibilità organizzativa e l’inserimento di giovani altamente qualificati

Il ministro per la Pubblica Amministrazione, Fabiana Dadone, ha visitato il Csi Piemonte, società in-house piemontese per l’informatica. Accompagnata dai deputati Luca Carabetta e Jessica Costanzo e dal vicesindaco metropolitano Marco Marocco, la ministra Dadone ha visitato il Data Center del Csi, che ospita 2.000 servizi della Pubblica Amministrazione piemontese e ha assistito a una dimostrazione di alcuni servizi.

“Solo abbinando tecnologie, formazione continua, flessibilità organizzativa e l’inserimento di giovani altamente qualificati – ha detto la ministra Dadone –  possiamo ridare orgoglio e dignità ai dipendenti pubblici, riscoprendo il senso profondo del servizio pubblico e riavvicinando i cittadini alla macchina dello Stato e alle sue articolazioni sul territorio”.   

Da parte sua il direttore generale del Csi Piemonte, Pietro Pacini ha detto che: “Siamo una realtà innovativa, ma per alcuni aspetti ancora poco conosciuta. Per questo abbiamo lanciato Open Csi, per aprire le porte dell’azienda ai rappresentanti delle istituzioni”.