Anche nel 2020 il Giro d’Italia toccherà la provincia di Cuneo

24 ottobre 2019 | 20:51
Share0
Anche nel 2020 il Giro d’Italia toccherà la provincia di Cuneo

Anche nel 2020 gli appassionati di ciclismo del cuneese potranno vedere dal vivo i loro beniamini che saranno impegnati nella penultima tappa da Alba al Sestriere

Gli amanti del ciclismo e, soprattutto, del Giro d’Italia possono iniziare a prepararsi. Anche l’edizione del 2020 della Corsa Rosa transiterà infatti sulle strade del cuneese con la tappa del 30 maggio, la penultima della corsa, da Alba al Sestriere, 200 km attraverso la Valle Varaita, con tanto di salita al Colle dell’Agnello. Vista la durezza della tappa sia per la sua lunghezza che per le asperità da affrontare, il passaggio nella Granda potrebbe risultare determinante per la vittoria finale della gara.

La presentazione è stata fatta a Milano e per la provincia di Cuneo erano presenti il sindaco di Alba Carlo Bo, il consigliere regionale Paolo Bongioanni, il presidente dell’Atl Cuneese Mauro Bernardi e Sergio Trossarello.

La partenza dell’edizione 2020 del Giro d’Italia avverrà dall’Ungheria per poi tornare a Milano con la cronometro che partirà da Cinisello Balsamo.

(immagine tratta dal profilo facebook di Paolo Bongioanni)