assaggiati per voi |
Altre News
/
Società
/

I Nutella Biscuits della Ferrero arrivano in Italia

22 ottobre 2019 | 18:47
Share0
I Nutella Biscuits della Ferrero arrivano in Italia

Uno scrigno di pasta frolla fatto con farina di frumento e zucchero di canna. Il gusto inconfondibile di Nutella per un’esperienza unica ed avvolgente

Alba. La notizia era stata annunciata in primavera dal presidente e amministratore delegato di Ferrero Commerciale Italia, Alessandro d’Este, la nascita di un nuovo prodotto in casa Ferrero: i Nutella Biscuits.

La produzione è iniziata nello stabilimento di Balvano, in Basilicata e i primi ad averli potuti assaggiare sono stati i cugini francesi. Dopo il successo che hanno ottenuto in Francia toccherà al mercato italiano, da novembre, accogliere quello che è stato definito il più importante lancio degli ultimi dieci anni della multinazionale made in Alba.

Lo scorso 17 ottobre si è tenuta, presso il Centro Ricerche di via Pietro Ferrero, una convention dedicata ai dipendenti giunti ad Alba anche da altre sedi della multinazionale relativamente a questo nuovo mercato.

Inoltre ci sarà un’anteprima tutta milanese: dal 24 al 31 ottobre l’evento “Casa Nutella” dalle 8.30 alle 20 in piazza Gae Aulenti a Milano. Qui avrà luogo il lancio di Nutella Biscuits, un’esperienza unica per gustare gli attesissimi biscotti.

Noi di Cuneo24 li abbiamo assaggiati durante un soggiorno in Francia nel periodo estivo. La nostra collaboratrice Sara ci descrive il biscotto ripieno di nutella racchiusa da un secondo biscotto che rispecchia quanto scritto direttamente dalla Ferrero sulla confezione: “Uno scrigno di pasta frolla fatto con farina di frumento e zucchero di canna. Il gusto inconfondibile di Nutella per un’esperienza unica ed avvolgente.” 

Conclude Sara: “La Nutella è una garanzia, molto buono anche il biscotto che risulta meno asciutto ad esempio del B-Ready fatto con la cialda. Come molti prodotti della Ferrero anche questi Nutella Biscuits generano “dipendenza”!”