giovedì 10 ottobre |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

Il presidente del Senato inaugura a Carrù “Sala Einaudi”

7 ottobre 2019 | 13:31
Share0
Il presidente del Senato inaugura a Carrù “Sala Einaudi”

L’arrivo di Maria Elisabetta Alberti Casellati è previsto per le ore 15

Carrù. Anniversario einaudiano quello che si celebrerà a Carrù – in provincia di Cuneo -, alla presenza del Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati in visita istituzionale il 10 ottobre, invitata dal Sindaco di Carrù, Stefania Ieriti.

Per l’occasione, il presidente de Senato, inaugurerà “Sala Einaudi”, in località La Nicoletta – Strada Trinità, dove il suo arrivo è previsto per le 15.

Saranno presenti – oltre al primo cittadino e l’Amministrazione comunale carrucese – le autorità militari, religiose e civili.

Prima di raggiungere il Municipio, per un breve incontro privato con l’Amministrazione cittadina, il presidente del Senato Casellati, deporrà una corona ai piedi della lapide, posizionata su quella che fu la casa di Luigi Einaudi.

Seguirà un convegno – non aperto al pubblico – dal titolo “Luigi Einaudi, da Palazzo Madama al Quirinale: cento anni dalla nomina a Senatore”. Interverranno, dopo introduzione del primo cittadino Stefania Ieriti, l’avvocato Alessio Ghisolfi (presidente del premio nazionale Difesa Consumatori) e Paolo Giovanni Demarchi Albengo (presidente del tribunale di Cuneo).

“Con la visita del Presidente del Senato – sottolinea l’avvocato Ghisolfi, Consulente Giuridico e Diplomatico in organo della Presidenza del Senato – prosegue un percorso istituzionale inaugurato due anni fa con il predecessore Pietro Grasso che fa di Carrù una piccola capitale di pensiero politico e giuridico, ingredienti da sempre alleati alla crescita economica del territorio grazie ad una costante e concreta disponibilità del sindaco Stefania Ieriti”.

Al Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, proprio in occasione dell’anniversario einaudiano, sarà consegnato il “Premio EINAUDI”, nonché il Premio Difesa Consumatori 2019 in passato conferito a Beppe Ghisolfi per ABI ed al campione del mondo Alessandro Delpiero per il made in Italy