Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giorgia Fagiolo Peirano dalla Granda al Senato foto

Presentato il progetto "Creatori di Eccellenza" di Confartigianato Cuneo

Busca. Mercoledì 9 ottobre nella sede del Senato della Repubblica alcuni ristoratori e produttori cuneesi hanno presentato il progetto “Creatori di Eccellenza” di Confartigianato Cuneo.

Per una giornata i prodotti della Granda l’hanno fatta da padrone nella capitale. Presenti all’evento i politici Cirio, Bergesio, Calderoli, i rappresentanti di Confartigianato Fumagalli (segretario generale nazionale), Massimino (vicedirettore nazionale), Crosetto (presidente territoriale).

A chiusura del momento ufficiale è andata in scena la cena, rigorosamente a base di prodotti del territorio cuneese, sapientemente preparata nel ristorante del Senato.

Anche la buschese Giorgia Fagiolo Peirano era presente ed ha preparato un Cuneese al Rhum e marroni come dessert al piatto ed inoltre ha portato i Baci Blu di Busca e il Bacio del Tricolore. “In questa occasione ho avuto modo di incontrare la dirigente della Camera dei Deputati Maria Antonietta Federici che ha lavorato per 18 anni con il nostro amato Senatore Fassino che si è “illuminata” quando ha visto i nostri Baci di Busca, tant’è che ha anche dedicato un post al prodotto “dopo tanti anni ho avuto il piacere di incontrare la Signora Giorgia Fagiolo nipote di Pietro Fagiolo da me conosciuto. La famiglia Fagiolo era conosciuta per i BACI DI BUSCA erano buoni allora e lo sono ancora adesso. Un grande abbraccio e un buon lavoro sempre riconosciuto da tutti per la bontà e freschezza dei BACI e di tutta la loro Cioccolateria.” Inutile negare che ci fa sempre piacere quando i nostri prodotti vengono apprezzati.”