Giochi da tavolo e visite animate al Museo del Giocattolo di Bra

16 ottobre 2019 | 10:40
Share0
Giochi da tavolo e visite animate al Museo del Giocattolo di Bra

Ogni ultimo weekend del mese nuovi appuntamenti “family friendly”

Bra. Prosegue l’appuntamento con i fine settimana dedicati alle famiglie al Museo del Giocattolo di Bra. Sabato 26 ottobre 2019, dalle 9.30 alle 12, nella struttura in via Guala 45 ci si diverte con i giochi da tavolo proposti dall’Associazione Ludica Ordine della Rocca. Per tutta la mattinata, bambini e genitori potranno cimentarsi con divertenti passatempi. L’ingresso è libero.

Il giorno successivo, domenica 27 ottobre, diventa l’occasione per scoprire la collezione del Museo del Giocattolo in una veste davvero inedita: animata! Già fin dall’ingresso, i visitatori saranno accolti da un coinvolgente intrattenimento a tema in costume. Nelle sale del museo, poi, studenti coordinati dall’Associazione Stregatocacolor “daranno vita” ai giocattoli esposti attraverso visite teatralizzate che raccontano storia e storie dei balocchi, affascinando i più piccoli e risvegliando ricordi ed emozioni nei più grandi. Le visite animate per le famiglie sono proposte esclusivamente alle ore 15.30 e alle 17. L’ingresso è gratuito per i bambini con meno di sei anni, per gli over65 e per chi ha l’Abbonamento musei; costa 2 euro tra i 6 e i 14 anni e 3 euro per gli adulti.

Per chi desidera invece partecipare alla visita “tradizionale”, rimane il consueto appuntamento della domenica mattina dalle 10.30 alle 12.30. Le iniziative “family friendly”, che si ripetono ogni ultimo fine settimana del mese fino a dicembre, sono realizzate grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo. Durante le altre domeniche del mese, il museo è aperto regolarmente con il consueto orario. Per maggiori informazioni è possibile contattare la Biblioteca civica “Arpino” al numero 0172.413049 o all’indirizzo e-mail: biblioteca@comune.bra.cn.it. (em)

Info: Città di Bra – Biblioteca civica, via Guala 45 – Tel. 0172.413049– biblioteca@comune.bra.cn.it