La rinuncia |
Politica
/

Fabiana Dadone dice no alla scorta

20 ottobre 2019 | 09:18
Share0
Fabiana Dadone dice no alla scorta

“Credo di aver fatto solo il mio dovere. E comunque ho agito come mi sentivo, secondo la mia educazione, i miei valori. Sono io che ringrazio le forze di polizia per il loro contributo quotidiano a salvaguardia della sicurezza di tutti noi.” così ha commentato sulla sua pagina Facebook

Cuneo. La monregalese Fabiana Dadone, ministro della Pubblica Amministrazione, ha deciso di rinunciare alla scorta.

La notizia è stata segnalata non direttamente dal ministro ma dal Siulp di Cuneo, sindacato di polizia più rappresentativo in provincia e in Italia. Una scelta che ha stupito, per la quale i poliziotti ringraziano perchè con questa rinuncia volontaria la Dadone non indebolisce i servizi istituzionali e allo stesso modo non riduce le già poche risorse disponibili.

Naturalmente ci sono momenti in cui anche un ministro non può rinunciare alla scorta un esempio sono gli impegni istituzionali così come gli spostamenti a Roma.

In merito alla notizia ha così commentato sulla sua pagina Facebook il ministro Dadone: “Credo di aver fatto solo il mio dovere. E comunque ho agito come mi sentivo, secondo la mia educazione, i miei valori. Sono io che ringrazio le forze di polizia per il loro contributo quotidiano a salvaguardia della sicurezza di tutti noi.”