trasferta e nuovi appuntamenti |
Altre News
/
Società
/

Da Cuneo e provincia al raduno alpino a Savona

15 ottobre 2019 | 19:22
Share0
Da Cuneo e provincia al raduno alpino a Savona

Domenica 20 ottobre, presso il Memoriale degli Alpini, situato presso la Vecchia Stazione di Cuneo Gesso, si svolgerà la manifestazione “Una giornata sui binari della Storia”

Cuneo. La Città di Savona ha ospitato, lo scorso 6 ottobre, il 22° raduno del raggruppamento di Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta e Francia, al quale hanno preso parte numerosissimi Alpini.

Tra i tanti gruppi del Cuneese c’era pure un pullman con gli Alpini dei gruppi “Confreria – Cerialdo”, capeggiati da Valerio Vallati, ai quali si sono aggregati Alpini dei gruppi “Cuneo Centro”, “Entracque”, “Aisone”, con la gentile partecipazione di alcune loro signore.

Alcuni rappresentanti dei due gruppi si sono divisi l’onore di sfilare con lo striscione del “Memoriale della Cuneense”, sempre presente per ricordare e onorare gli Alpini della tragica campagna di Russia.

Tutto si è svolto nel migliore dei modi ed è stata particolarmente apprezzata la sostanziosa partecipazione di persone, presenti e plaudenti lungo il percorso. Un plauso particolare agli amici Alpini impegnati nell’organizzazione.

Domenica 20 ottobre, presso il Memoriale degli Alpini, situato presso la Vecchia Stazione di Cuneo Gesso, in concomitanza con la Fiera del Marrone, si svolgerà la manifestazione “Una giornata sui binari della Storia”, nel corso della quale vi sarà la possibilità di provare il Ferrociclo, speciale mezzo con cui pedalare lungo i binari della Ferrovia.