Cuneoginnastica all’interregionale di serie C a Mortara

20 ottobre 2019 | 14:08
Share0
Cuneoginnastica all’interregionale di serie C a Mortara
Cuneoginnastica all’interregionale di serie C a Mortara
Cuneoginnastica all’interregionale di serie C a Mortara

Le giovani junior fanno esperienza tra le grandi, sesto posto al debutto

Mortara. Prima prova del Campionato interregionale di serie C di Ginnastica Artistica femminile della Federazione Ginnastica d’Italia.
La Cuneoginnastica partecipava a questa prima prova con una squadra di giovanissime juniores al debutto in serie C tra le grandi. Le ginnaste cuneesi, uniche rappresentanti della Provincia Granda sono Fanesi Petra, Ristorto Alessia, Silvestro Lucrezia, Zampieri Anita e Barroero Jessica.
Ottimo inizio di gara alle parallele con 4 precise esecuzioni, il proseguo alla trave ha riservato qualche piccolo intoppo brillantemente superato; al corpo libero splendide e brillanti performance  delle 3 atlete impegnate con le loro accattivanti coreografie per concludere al volteggio con dei salti solidi e sicuri.
Particolari note di merito per i nuovi elementi presentati in gara dalle ginnaste, Alessia per la nuova entrata a trave del valore C del codice dei punteggi internazionale, Anita per il Jhonson alla trave, salto artistico di valore C che prende il nome dalla ginnasta statunitense che lo eseguì per la prima volta ed il salto Tsukahara  al volteggio presentato per la prima volta in gara da Lucrezia, ginnasta ancora allieva che nonostante la giovane età può già gareggiare in questo campionato. Purtroppo Petra, leggermente infortunata ad un piede non ha potuto prendere parte alla gara se non alle parallele, così come la compagna Jessica. Sicuramente alla prossima prova in programma tra 15 giorni si potrà fare meglio  con l’apporto delle infortunate che potranno aumentare in maniera rilevante i punteggi totali della squadra.