divieto di bivacco |
Cronaca
/
Cuneo e valli
/

Cuneo, Polizia locale e Cec intervengono al Movicentro

4 ottobre 2019 | 16:43
Share0
Cuneo, Polizia locale e Cec intervengono al Movicentro

Il vicesindaco Manassero: “Il Movicentro oggi racconta storie di persone che inseguono il lavoro stagionale o giornaliero in agricoltura e che seppur con un contratto di lavoro in mano e delle risorse, non trovano disponibilità di affitto durante la stagione lavorativa”

Cuneo. Questa mattina, venerdì 4 ottobre, operatori del Cec e Polizia Locale sono intervenuti nell’area del Movicentro nel rispetto dell’ordinanza di divieto di bivacco in vigore e per ripristinare le condizioni di igiene e sicurezza di tutti.

Il Movicentro oggi racconta storie di persone che inseguono il lavoro stagionale o giornaliero in agricoltura e che seppur con un contratto di lavoro in mano e delle risorse, non trovano disponibilità di affitto durante la stagione lavorativa – spiega la vice sindaca Patrizia Manassero -. In città è stata ampliata l’offerta di posti letto nei dormitori storici e in questi giorni sono in apertura anche le strutture della Città dei Ragazzi e della Croce Rossa. Lavoriamo per cercare di migliorare tutte le situazioni segnalate, con il massimo rispetto delle sensibilità e delle esigenze di ciascuno”.

Tutto il materiale raccolto durante la mattina verrà custodito presso lo stabilimento della “Dock’s Lanterna”, dove i legittimi proprietari potranno andare a ritirarlo.