Cuneo, la questione curda approda in Consiglio Comunale

28 ottobre 2019 | 08:29
Share0
Cuneo, la questione curda approda in Consiglio Comunale

I lavori sono in programma nelle giornate di oggi e domani (28 e 29 ottobre)

Cuneo. Oggi e domani (28 e 29 ottobre) è in programma il Consiglio Comunale nel quale verranno discussi gli Ordini del giorno presentati da “Cuneo per i beni Comuni”, “Partito Democratico” e dalla Giunta Comunale relativamente alla grave situazione in cui versa il popolo curdo.

Nel corso della seconda seduta del Consiglio comunale di Cuneo, che si terrà martedì 29 ottobre alle ore 18, il Presidente dell’Assemblea cittadina, Antonino Pittari, darà ampio spazio alla discussione degli Ordini del giorno presentati dai gruppi consiliari “Cuneo per i beni Comuni” e “Partito Democratico” oltre che dalla Giunta Comunale, che hanno come tema la gravissima questione curda.

Gli altri argomenti che verranno trattati nel corso del Consiglio comunale che si terrà oggi e domani sono:

Ordine del giorno in merito a “Intitolazione di una strada, una piazza, un edificio o una sala ai “Martiri delle foibe”” presentato dal Consigliere Comunale Massimo Garnero (Gruppo misto di minoranza)

Ordine del giorno in merito a “Troppi incidenti sul lavoro. Occorre migliorare la cultura della sicurezza” presentato dai Consiglieri Comunali Ugo Sturlese, Aniello Fierro e Luciana Toselli (Cuneo per i beni comuni) –

Ordine del giorno in merito a “10 ottobre, giornata nazionale sfratti zero” presentato dai Consiglieri Comunali Aniello Fierro, Luciana Toselli e Ugo Sturlese (Cuneo per i beni comuni)

Ordine del giorno in merito a “Adesione alla “Giornata della libertà” presentato dalla Giunta Comunale

Inoltre, su relazione del Vicesindaco  Patrizia Manassero

Bilancio di Previsione 2019-2021: variazioni

E, su relazione dell’Assessore Luca Serale

Modifica Regolamento concessioni cimiteriali –

Modifiche al P.R.G. n. 28 ai sensi dell’art. 17, co. 12 lettere c), b) ed e) della L.R. 56/77 s.m.i. –

E, a voto segreto e su relazione dell’Assessore Luca Serale

Commissione Locale per il Paesaggio del Comune di Cuneo – Sostituzione componente dimissionario nominato dal Consiglio Comunale con Deliberazione n. 49 del 04/09/2017 e del 21/11/2017 –