su il sipario! |
Cuneo e valli
/
Eventi
/

Cuneo, al Toselli si parte con il botto: arriva Federico Buffa

21 ottobre 2019 | 16:57
Share0
Cuneo, al Toselli si parte con il botto: arriva Federico Buffa

Venerdì 25 ottobre “Il rigore che non c’era” del più grande “storyteller” italiano

Cuneo. Venerdì 25 ottobre si apre la nuova stagione del Civico Teatro Toselli, programmata come di consueto grazie alla proficua collaborazione tra l’Assessorato alla Cultura e la Fondazione Piemonte dal Vivo. Una stagione ricchissima, capace di far convivere proposte diversificate di prosa, danza e musica ed attrarre ed emozionare un pubblico sempre più ampio e variegato.

«L’intento della programmazione – dichiara l’Assessora alla Cultura Cristina Clerico – era offrire proposte eterogenee, in grado interessare un pubblico sempre più vasto e variegato. A giudicare dai primi dati delle prevendite, direi che l’obiettivo è stato raggiunto. Inoltre quest’anno l’età media del pubblico sarà più bassa,grazie anche all’estensione della riduzione sui prezzi dei biglietti agli under 25 (in passato era riservata agli under 18), che già in fase di prevendita hanno risposto con numeri significativi. Questo conferma la bontà della scelta, che è nostra intenzione riproporre anche per il futuro.»

Il primo spettacolo della stagione 2019/20 è IL RIGORE CHE NON C’ERA, scritto e interpretato da Federico Buffa.

Il più grande Storyteller italiano riprende la sua avventura teatrale, con un testo che parte da storie sportive per diventare poi un affresco storico, poetico, musicale. Il rigore che non c’era è quell’evento, magari improvviso, che ha cambiato la storia di una partita, quella metafora, talvolta inaspettata, che ha trasformato la storia di una vita. In un luogo non collocato nel tempo e nello spazio, incontriamo personaggi ad un bivio, davanti ad una scelta, condannati a raccontare e a raccontarsi. Buffa così inizia il suo percorso che passa dalla storia di Sendero Luminoso a quella del Loco Houseman, da LeBron James al millesimo gol di Pelè. E ancora, vicende intrecciate tra loro, come quella di Elis Regina e di Sam Cooke, il tutto punteggiato dalla musica di Alessandro Nidi, che sottolinea, impreziosisce e accompagna le parole.

Venerdì 25 ottobre – ORE 21

Teatro Toselli

Via Teatro Toselli 9 – Cuneo

IL RIGORE CHE NON C’ERA
con Federico Buffa
e con Marco Caronna, Jvonne Giò, Alessandro Nidi (pianoforte)
regia Marco Caronna
IMARTS INTERNATIONAL MUSIC AND ARTS

BIGLIETTI

costi e modalità di acquisto (anche on line) alla pagina: http://www.comune.cuneo.it/cultura/teatro.html

Sono inoltre in vendita il giorno dello spettacolo a partire dalle 16, al botteghino del teatro (via teatro Toselli 9) [Saranno messi in vendita i biglietti singoli per qualsiasi spettacolo della stagione].

Al botteghino del teatro è anche possibile acquistare i biglietti con 18app Carta Docente.