Motociclismo

Conclusa la stagione della Black Racing Squadra Corse

2 ottobre 2019 | 13:02
Share0
Conclusa la stagione della Black Racing Squadra Corse

Gran finale per la velocità in pista sul Circuito di Misano Adriatico “Marco Simoncelli”

Cuneo. E’ stato il bellissimo Misano World Circuit, intitolato a Marco Simoncelli, il palcoscenico dell’ultimo round stagionale della Coppa Italia dove, per l’occasione, il team cuneese della velocità in pista Black Racing Squadra Corse si è presentato al via con ben quattro piloti, tutti con licenza rilasciata dal Moto Club Drivers Cuneo, impegnati nella Dunlop Cup e nel Trofeo Italiano Amatori.

È stato un week end di buoni risultati per tutti i piloti, con un podio ottenuto dal reggiano Stefano Boselli ma, soprattutto, tanto impegno e dedizione da parte di ogni membro del team, al completo per questa occasione in cui sono accorsi familiari, amici ed il direttivo della squadra.

Ed è stato proprio Boselli, che dopo aver ritrovando il giusto setting e soprattutto il feeling con la sua Yamaha R6, ha centrato una grande undicesima posizione, a ridosso della top 10, nella difficile Pirelli Cup 600, ottenendo il suo best lap stagionale di 1’42″843, dopo aver conquistato, nelle qualifiche del sabato, il giro veloce nella categoria Diablo.

Antonio Panella ha messo anima e cuore, facendo una gara ineccepibile, siglando il suo best stagionale proprio nell’ultimo giro, e chiudendo con un’ottima decima piazza la sua stagione nella Dunlop Cup 600.

Nel Trofeo Italiano Amatori Mauro Cocchi, impegnato nella 600 avanzata, dopo essere partito venticinquesimo, accusando lo scarso grip della pista, ha recuperato posizioni in gara chiudendo tredicesimo, ma quarto degli Over 30, in un weekend non all’altezza del valore del pilota, mentre la wild card Davide Pezzi, sceso in pista nella 1000 PRO, ha regalato alla squadra una grande prestazione, recuperando anche lui numerose posizioni dalla ventunesima di partenza, concludendo con una diciassettesima posizione, in mezzo a piloti di ottimo livello.

“Vorrei fare i miei più sentiti ringraziamenti a tutta la squadra – ha detto il team manager Simone Barale – perché se il progetto Black Racing sta crescendo, è grazie ad ogni singolo membro del team, che permette a questa macchina di funzionare in maniera ineccepibile. Siamo arrivati al termine della stagione 2019 e stiamo già lavorando per fare un ulteriore passo in avanti per un 2020 che si prospetta davvero molto interessante”.

La Black Racing ringrazia quindi tutti gli sponsor che hanno dato il loro supporto durante il corso dell’intera stagione: Poppi Clementino S.p.A., Centro Odontoiatrico Victoria, Istituto Ottico Boselli, Essilor, TOP Serramenti, Magazzini Edili Tontine, Tipolito Martini S.r.l., Zaafran, CTM S.r.l., Proforma Consulting, Isaema Solution, Autotrasporti Ghibaudo Claudio, Marco Fiorini, Panetteria d’Angelo, Bar Sorriso, Eurofluid, Barcom, Moss S.r.l. e un grazie, per il supporto, ai partner tecnici Penny Racing Service, AM Riparazioni, Magigas, Publitalia, Vircos, Art in Work, Cappello Alpino, Elf.