Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Cattedre ambulanti della salute”: il 13 ottobre appuntamento in Langa

Il progetto ha la stretta collaborazione delle Direzioni sanitarie delle aziende e la Rete e Compagnia del Buon Cammino

Cuneo. Dopo la ripresa a settembre, continuano gli appuntamenti sul territorio cuneese delle cattedre ambulanti della salute, la fortunata iniziativa avviata nel 2012 dall’azienda ospedaliera S. Croce e Carle, poi estesa alle Asl del territorio, CN1 e CN2.

Domenica 13 ottobre l’appuntamento è in Langa tra le vigne di Clavesana con il prof. Massimo Massaia, primario dell’Ematologia del S. Croce, a parlare di malattie del sangue.

Il ritrovo è presso la cantina di Clavesana alle ore 9, il pranzo al Circolo Acli con un menu del Buon Cammino (euro 15). Prenotazioni entro sabato 12 ottobre (331 7182722).

Il progetto ha la stretta collaborazione delle Direzioni sanitarie delle aziende e la Rete e Compagnia del Buon Cammino, rappresentata dal presidente Ermanno Bressy: “Il nostro obiettivo è aiutare a fare prevenzione, migliorare la salute ma anche frequentare luoghi magari prima sconosciuti, conoscere percorsi nuovi, posti di ristoro.”