Busca, riprendono le attività di catechesi e dell’oratorio

7 ottobre 2019 | 12:32
Share0
Busca, riprendono le attività di catechesi e dell’oratorio

Ieri, domenica 6 ottobre, la giornata a Busca è iniziata in Chiesa alle 11 con la Santa Messa, la festa si è poi spostata in oratorio

Busca. Le parrocchie di Busca Ricominciano in questi giorni le attività con le famiglie e i ragazzi nelle parrocchie di Busca.

Ogni anno si riparte con entusiasmo perché ci si scopre circondati dalla buona volontà di tanti collaboratori e amici che offrono con generosità il loro tempo in favore dei più piccoli e dei più giovani.

Domenica 29 settembre si è iniziato con la benedizione dei catechisti e degli animatori a San Chiaffredo, domenica prossima sarà la volta di Castelletto e nei giorni scorsi ci siamo dedicati al capoluogo.

Ieri, domenica 6 ottobre, la giornata a Busca è iniziata in Chiesa alle 11 con la Santa Messa.Si è pregato e ringraziato insieme per la realtà delle tante famiglie che continuano a costruire la loro vita sulla Pietra viva che è Cristo Gesù. La festa si è poi spostata in oratorio dove tutti insieme si è pranzato con la polenta preparata da alcuni papà.

“È stato meraviglioso stupirsi per una partecipazione inattesa. A tavola eravamo più di trecento persone tra grandi e piccoli. In tantissimi hanno offerto il loro contributo preparando il pranzo, allestendo i tavoli, offrendo i prodotti che abbiamo mangiato e infine nelle pulizie che ne sono seguite. Non posso non ricordare i commercianti e gli artigiani che hanno regalato o offerto a prezzo davvero scontato tutto ciò che abbiamo potuto condividere. Non posso poi non ringraziare la bella squadra degli animatori che hanno animato i ragazzi tutto il giorno con grinta e vigore. A tutti va il ringraziamento mio e del Vicario don Roberto. Ora non resta che continuare il cammino che oggi abbiamo iniziato così bene, sicuri che tutto ciò è illuminato dalla presenza del Signore Gesù, nella cui amicizia desideriamo accompagnare i più giovani che iniziano in questi giorni il percorso di catechesi e di oratorio.” ha commentato il Curato di Busca Don Marco Tallone in merito alla giornata.