Buona la terza per le giovanili del Cuneo Volley foto

Le compagini BAM Mercatò Cuneo tutte vittoriose in campo a pieni voti

Cuneo. Prosegue vittorioso il cammino dell’U18 BAM Mercatò Cuneo. Nella terza giornata del girone d’andata i cuneesi hanno ospitato la compagine dell’Artivolley, aggiudicandosi il match e i 3 punti, cedendo un solo set agli avversari. Con 9 punti i
biancoblu si posizionano in vetta alla classifica.

Partita difficile – sottolineano i coach a fine partita – reduci dai 5 set giocati la sera prima nel campionato di serie C contro Ovada, i biancoblu sono parsi meno brillanti del solito. Nonostante ciò, siamo riusciti ugualmente a raggiungere l’obiettivo dei 3 punti”.

Il prossimo appuntamento dell’U18 della BAM Mercatò Cuneo si terrà nuovamente al Pala ITIS, domenica 3 novembre alle ore 15 con il Volley Parella Torino.
BAM Mercatò Cuneo – Artivolley Rossa 3-1
(25-18/25-22/26-28/25-16)
BAM Mercatò Cuneo: Pellegrino 4, Cardona 12, Vigna-Taglianti 1, Gjokicaj 5, Vergnaghi
14, Bertolino 7; Bisotto (L); Rainero 6, Giordano 8, Rado 6. N.e. D’Amato, Trinchero.
All.: Giorgio Salomone; II All.: Gianpiero Tassone; Dirig.: Daniele Vergnaghi.

Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di Macario e Ciccone. L’Under 16 BAM Mercatò Cuneo Rossa porta a casa 3 punti netti dalla trasferta ad Acqui Terme. Tranne per il secondo set protratto ai vantaggi, i cuneesi vincono agevolmente il
match.

“Partita giocata molto bene – hanno dichiarato i coach al termine dell’incontro – priva di errori nel primo set, giocata con molta determinazione. Nel secondo parziale è venuta meno la concentrazione, facendo risalire gli avversari. Tuttavia siamo stati bravi a chiudere a nostro favore i vantaggi. Nel terzo set siamo scesi in campo più concentrati e abbiamo fatto meno errori, giocando una buona pallavolo”.

Il prossimo appuntamento dell’U16 BAM Mercatò Cuneo Rossa sarà domenica 3 alle ore 11 a Collegno, ospiti dell’Artivolley.
Plb Cavallero Serramenti Acqui – BAM Mercatò Cuneo Rossa 0-3
(9-25/24-26/17-25)
BAM Mercatò Cuneo Rossa: Bisotto S., Agapitos, Brugiafreddo, Graglia, Armando,
Macario; Bisotto M. (L), Anfossi (L2); Coppa, Costanzo, Marino, Rolfo.
All.: Maurizio Macagno; Aiuto All.: Matteo Ciccone.

Splendida vittoria per i ragazzi dell’U16 BAM Mercatò Cuneo Bianca che si aggiudicano il match contro il Mercatò Alba. Il sestetto di partenza ha visto schierati: De Lucia palleggio, Ballari opposto, Vesuvio e Delfino al centro, Vigna-Taglianti e Capitan Cavallo schiacciatori; Quintani (L).

“I ragazzi hanno approcciato in maniera positiva la partita lottando punto a punto – i coach al termine dell’incontro – in questo modo ci siamo aggiudicati il primo set. Limitando ulteriormente gli errori i biancoblu hanno vinto il confronto, dando ognuno il proprio contributo al risultato finale, tenendo bene il campo e dimostrando di essere pronti in caso di necessità.!”

Il prossimo appuntamento vedrà ancora l’U16 BAM Mercatò Cuneo Bianca impegnata sul campo del Pala ITIS, domenica 3 novembre alle ore 11, con la compagine del Chiri Arredamenti Val Chisone.
BAM Mercatò Cuneo Bianca – Mercatò Alba 3-0
(25-22/25-20/25-14)
BAM Mercatò Cuneo Bianca: De Lucia, Ballari, Vesuvio, Delfino, Cavallo (K), Vigna-
Taglianti M.; Quintani (L), Flecchia (L2); Giraudo, Sciolla, Bonis, Falco. N.e. De Canal.
All.: Nino Tavella; Aiuto All.: Nadia Chiri.

Nella terza giornata del campionato Under 14, la BAM Mercatò Cuneo Rossa ha affrontato la trasferta a Chieri, ospite del Nuncas Finsoft, portando a casa una vittoria a pieni voti.

“Ottimo risultato in casa del Chieri – commentano così i tecnici al termine del match – tre punti d’oro in un girone molto equilibrato. Ancora tanto il lavoro da fare in palestra; i cuneesi non eccellono, ma portano a casa la partita senza compiere imprudenze e senza mai abbassare la guardia”.

Nella prossima giornata l’U14 BAM Mercatò Cuneo Rossa affronterà un’altra trasferta; domenica 3 novembre alle ore 18 a Villar Perosa, ospiti del Chiri Arredamenti Val Chisone.
Nuncas Finsoft – BAM Mercatò Cuneo Rossa 0-3
(11-25/14-25/12-25)
BAM Mercatò Cuneo Rossa: Rocchia, Sciandra, Bettahi, Maiorano, Camia, Arnaudo,
Pantaleo, Marino, Costanzo, Drocco, Giraudo, Pellegrino.
Infortunato: Bellanti.
All.: Samanta Feula; II All.: Marco Garro

Alla terza giornata arriva la vittoria per l’Under 14 BAM Mercatò Cuneo Bianca. I ragazzi dei coach Frison e Alivesi sostenuti dal proprio pubblico al Pala ITIS, hanno ospitato l’Ascot Lasalliano, aggiudicandosi il match a punteggio pieno.

“Buona gara che speriamo ci da fiducia e sicurezza per proseguire nella crescita. – sottolineano i coach a fine partita – Primo e terzo set molto bene con buone battute che hanno messo in difficoltà gli avversari. Nel secondo set il livello dei biancoblu è sceso e il gioco è proseguito punto a punto, trovandoci anche a dover rincorrere gli avversari. Arrivati ai vantaggi siamo stati bravi a rimanere concentrati e chiudere a nostro favore”.

Nella prossima giornata la BAM Mercatò Cuneo Bianca ospiterà la Star Volley di Trofarello, domenica 3 novembre alle ore 18 al Pala ITIS.
BAM Mercatò Cuneo Bianca – Ascot Lasalliano 3-0
(25-14/26-24/25-10)
BAM Mercatò Cuneo Rossa: Rainero, Giordanengo, Nacca, Peano, Gribaudo, Arnaudo,
Arneodo (L), Viale, Vergnaghi, Fissore, Benozzi, Grosso.
All.: Diego Frison; II All.: Paolo Alivesi