tutte vittoriose |
Sport
/

Buona la terza per le giovanili del Cuneo Volley

31 ottobre 2019 | 18:36
Share0
Buona la terza per le giovanili del Cuneo Volley
Buona la terza per le giovanili del Cuneo Volley
Buona la terza per le giovanili del Cuneo Volley
Buona la terza per le giovanili del Cuneo Volley
Buona la terza per le giovanili del Cuneo Volley
Buona la terza per le giovanili del Cuneo Volley

Le compagini BAM Mercatò Cuneo tutte vittoriose in campo a pieni voti

Cuneo. Prosegue vittorioso il cammino dell’U18 BAM Mercatò Cuneo. Nella terza giornata del girone d’andata i cuneesi hanno ospitato la compagine dell’Artivolley, aggiudicandosi il match e i 3 punti, cedendo un solo set agli avversari. Con 9 punti i
biancoblu si posizionano in vetta alla classifica.

Partita difficile – sottolineano i coach a fine partita – reduci dai 5 set giocati la sera prima nel campionato di serie C contro Ovada, i biancoblu sono parsi meno brillanti del solito. Nonostante ciò, siamo riusciti ugualmente a raggiungere l’obiettivo dei 3 punti”.

Il prossimo appuntamento dell’U18 della BAM Mercatò Cuneo si terrà nuovamente al Pala ITIS, domenica 3 novembre alle ore 15 con il Volley Parella Torino.
BAM Mercatò Cuneo – Artivolley Rossa 3-1
(25-18/25-22/26-28/25-16)
BAM Mercatò Cuneo: Pellegrino 4, Cardona 12, Vigna-Taglianti 1, Gjokicaj 5, Vergnaghi
14, Bertolino 7; Bisotto (L); Rainero 6, Giordano 8, Rado 6. N.e. D’Amato, Trinchero.
All.: Giorgio Salomone; II All.: Gianpiero Tassone; Dirig.: Daniele Vergnaghi.

Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di Macario e Ciccone. L’Under 16 BAM Mercatò Cuneo Rossa porta a casa 3 punti netti dalla trasferta ad Acqui Terme. Tranne per il secondo set protratto ai vantaggi, i cuneesi vincono agevolmente il
match.

“Partita giocata molto bene – hanno dichiarato i coach al termine dell’incontro – priva di errori nel primo set, giocata con molta determinazione. Nel secondo parziale è venuta meno la concentrazione, facendo risalire gli avversari. Tuttavia siamo stati bravi a chiudere a nostro favore i vantaggi. Nel terzo set siamo scesi in campo più concentrati e abbiamo fatto meno errori, giocando una buona pallavolo”.

Il prossimo appuntamento dell’U16 BAM Mercatò Cuneo Rossa sarà domenica 3 alle ore 11 a Collegno, ospiti dell’Artivolley.
Plb Cavallero Serramenti Acqui – BAM Mercatò Cuneo Rossa 0-3
(9-25/24-26/17-25)
BAM Mercatò Cuneo Rossa: Bisotto S., Agapitos, Brugiafreddo, Graglia, Armando,
Macario; Bisotto M. (L), Anfossi (L2); Coppa, Costanzo, Marino, Rolfo.
All.: Maurizio Macagno; Aiuto All.: Matteo Ciccone.

Splendida vittoria per i ragazzi dell’U16 BAM Mercatò Cuneo Bianca che si aggiudicano il match contro il Mercatò Alba. Il sestetto di partenza ha visto schierati: De Lucia palleggio, Ballari opposto, Vesuvio e Delfino al centro, Vigna-Taglianti e Capitan Cavallo schiacciatori; Quintani (L).

“I ragazzi hanno approcciato in maniera positiva la partita lottando punto a punto – i coach al termine dell’incontro – in questo modo ci siamo aggiudicati il primo set. Limitando ulteriormente gli errori i biancoblu hanno vinto il confronto, dando ognuno il proprio contributo al risultato finale, tenendo bene il campo e dimostrando di essere pronti in caso di necessità.!”

Il prossimo appuntamento vedrà ancora l’U16 BAM Mercatò Cuneo Bianca impegnata sul campo del Pala ITIS, domenica 3 novembre alle ore 11, con la compagine del Chiri Arredamenti Val Chisone.
BAM Mercatò Cuneo Bianca – Mercatò Alba 3-0
(25-22/25-20/25-14)
BAM Mercatò Cuneo Bianca: De Lucia, Ballari, Vesuvio, Delfino, Cavallo (K), Vigna-
Taglianti M.; Quintani (L), Flecchia (L2); Giraudo, Sciolla, Bonis, Falco. N.e. De Canal.
All.: Nino Tavella; Aiuto All.: Nadia Chiri.

Nella terza giornata del campionato Under 14, la BAM Mercatò Cuneo Rossa ha affrontato la trasferta a Chieri, ospite del Nuncas Finsoft, portando a casa una vittoria a pieni voti.

“Ottimo risultato in casa del Chieri – commentano così i tecnici al termine del match – tre punti d’oro in un girone molto equilibrato. Ancora tanto il lavoro da fare in palestra; i cuneesi non eccellono, ma portano a casa la partita senza compiere imprudenze e senza mai abbassare la guardia”.

Nella prossima giornata l’U14 BAM Mercatò Cuneo Rossa affronterà un’altra trasferta; domenica 3 novembre alle ore 18 a Villar Perosa, ospiti del Chiri Arredamenti Val Chisone.
Nuncas Finsoft – BAM Mercatò Cuneo Rossa 0-3
(11-25/14-25/12-25)
BAM Mercatò Cuneo Rossa: Rocchia, Sciandra, Bettahi, Maiorano, Camia, Arnaudo,
Pantaleo, Marino, Costanzo, Drocco, Giraudo, Pellegrino.
Infortunato: Bellanti.
All.: Samanta Feula; II All.: Marco Garro

Alla terza giornata arriva la vittoria per l’Under 14 BAM Mercatò Cuneo Bianca. I ragazzi dei coach Frison e Alivesi sostenuti dal proprio pubblico al Pala ITIS, hanno ospitato l’Ascot Lasalliano, aggiudicandosi il match a punteggio pieno.

“Buona gara che speriamo ci da fiducia e sicurezza per proseguire nella crescita. – sottolineano i coach a fine partita – Primo e terzo set molto bene con buone battute che hanno messo in difficoltà gli avversari. Nel secondo set il livello dei biancoblu è sceso e il gioco è proseguito punto a punto, trovandoci anche a dover rincorrere gli avversari. Arrivati ai vantaggi siamo stati bravi a rimanere concentrati e chiudere a nostro favore”.

Nella prossima giornata la BAM Mercatò Cuneo Bianca ospiterà la Star Volley di Trofarello, domenica 3 novembre alle ore 18 al Pala ITIS.
BAM Mercatò Cuneo Bianca – Ascot Lasalliano 3-0
(25-14/26-24/25-10)
BAM Mercatò Cuneo Rossa: Rainero, Giordanengo, Nacca, Peano, Gribaudo, Arnaudo,
Arneodo (L), Viale, Vergnaghi, Fissore, Benozzi, Grosso.
All.: Diego Frison; II All.: Paolo Alivesi