Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bra: si riunisce il Consiglio comunale dei ragazzi

Si parla di spazi cittadini a misura di bambino e parchi giochi inclusivi

Bra. Torna a riunirsi il Consiglio comunale dei Ragazzi di Bra, l’organismo che consente ai più giovani di partecipare attivamente alla vita politica e amministrativa della città. Si tratta di una vera e propria “palestra di vita democratica”, per costruire insieme, fin da ragazzi, una comunità viva, partecipe e solidale.

La prima riunione del nuovo anno scolastico, in programma martedì 29 ottobre 2019 alle 8,15, vedrà i giovani consiglieri impegnati ad analizzare spazi e parchi cittadini inclusivi in cui possano divertirsi tutti i bambini, indipendentemente dalle capacità fisiche e mentali di ciascuno.

Un ragionamento che parte da quanto già realizzato in città, ma che volge lo sguardo anche verso nuovi possibili progetti, stimolando il contributo dei ragazzi nell’immaginare una città “a misura di bambino”. Apriranno la seduta, coordinata dal consigliere delegato Francesco Testa, i saluti dell’Amministrazione comunale.

Info: Città di Bra – Ufficio Relazioni con il Pubblico – Tel. 0172.438281 – urp@comune.bra.cn.it