Arriva un “Autunno al Parco” ricco di appuntamenti per tutti i gusti e le età

15 ottobre 2019 | 13:03
Share0
Arriva un “Autunno al Parco” ricco di appuntamenti per tutti i gusti e le età

Programma dettagliato

Cuneo. Sarà un “Autunno al Parco” ricco di appuntamenti quello che si apre in questi giorni, con proposte per tutti i gusti e ogni età, tante novità e proposte speciali dedicate a due tematiche importanti: la mobilità sostenibile e la lotta ai cambiamenti climatici.

Ad aprire il calendario gli eventi speciali in occasione della Fiera Nazionale del Marrone, a cui il Parco sarà presente con uno stand e il PalaClima, in via Roma – largo Audifreddi. Durante la tre giorni dedicata alla castagna torneranno anche i consueti Baby PARKing del Marrone, per permettere ai più piccoli di divertirsi e sperimentare con le guide ambientali del Parco mentre mamma e papà passeggiano tra le bancarelle della fiera.

Si continua poi, domenica 20 ottobre, con le visite alla mostra naturalistica allestita alla Casa del Fiume, “Effetto Farfalla”, in compagnia del curatore, mentre domenica 27 torna “Missione Natura. Un pomeriggio all’Oasi”, alla scoperta della Riserva naturale La Madonnina a Sant’Albano Stura, binocolo alla mano.

Giovedì 31 ottobre tutti a festeggiare Halloween al Parco, con un pomeriggio di musica e creatività per bimbi tra i 4 e i 10 anni, durante il quale le ‘3 Streghe’ di Gregoire Solotareff accompagneranno i partecipanti verso la notte più spaventosa dell’anno.

Gli appuntamenti al parco continueranno per tutto il mese di novembre.

Salvo diversa indicazione, le attività sono a pagamento e iscrizione obbligatoria: per scoprirle tutte, con date, orari e dettagli, è possibile consultare il calendario completo sul sito www.parcofluvialegessostura.it. Sul sito sarà scaricabile dai prossimi giorni il pdf del depliant con le iniziative dell’Autunno: quanti vogliano riceverlo via mail possono iscriversi alla newsletter compilando l’apposito modulo sul sito.

Per ulteriori info è inoltre possibile contattare la segreteria telefonando allo 0171.444.501 o scrivendo a eventi.parcofluviale@comune.cuneo.it. Per gli eventi per cui è obbligatoria l’iscrizione, essa può essere fatta esclusivamente online,sul sitowww.parcofluvialegessostura.it (con pagamento anticipato tramite la piattaforma SiTicket, come avviene per gli altri appuntamenti del Comune di Cuneo), oppure recandosi alla Casa del Fiume.