per gli appassionati |
Eventi
/
Provincia di Cuneo
/

Alba, The sound of the Asian Jazz

16 ottobre 2019 | 08:29
Share0
Alba, The sound of the Asian Jazz

Sabato 26 ottobre il chitarrista di Hong Kong Chi Ho Choi in duo con Filippo Cosentino

Alba. Prosegue la settima edizione della rassegna Milleunanota Jazz&Co., la colonna sonora in jazz della Fiera del Tartufo organizzata dall’associazione albese Milleunanota, con la direzione artistica di Filippo Cosentino: un programma internazionale di quattro concerti a partire dal 12 ottobre che chiuderà con il live di Dorantes, star del piano flamenco.

Il terzo appuntamento è per sabato 26 ottobre con il trio formato dal chitarrista di Hong Kong Chi Ho Choi, Lorenzo Arese alla batteria, con l’albese Filippo Cosentino alla chitarra baritona, strumento per il quale è considerato fra i più importanti interpreti attuali: il live “The sound of the Asian Jazz” è incentrato sull’incontro fra diverse culture musicali che dialogano sul palco grazie al linguaggio comune del jazz.

Il gran finale con Dorantes è in programma per domenica 3 novembre: il musicista gitano è attualmente il pianista più acclamato nel genere. Proviene da una famiglia di musicisti di flamenco, ma si è spinto oltre la tradizione per innovare con uno strumento che non è tipico di quella tradizione, il pianoforte. Le sue composizioni sono così apprezzate da essere state eseguite da artisti del calibro di Chick Corea, Wim Mertens, Omar Sosa, Renauld Garçia Fons.

Tutti i concerti si terranno alle 21 nella chiesa di San Giuseppe in via Vernazza 6 ad Alba.

Il costo del biglietto degli eventi dei primi tre concerti è di 7 euro ma, nell’ottica di avvicinare i giovani alla musica che da sempre contraddistingue l’attività dell’associazione Milleunanota, è previsto un ridotto a 5 euro per gli under 20, e i minori di 14 anni hanno diritto all’ingresso gratuito.

Il concerto di Dorantes ha invece un costo di 10 euro; ingresso ridotto a 7 per gli under 20 e gratuito per i minori di 14 anni.

Per ulteriori informazioni e per prenotare i biglietti, telefonare al numero 3347867028 (anche Whatsapp) o scrivere a milleunanota.alba@libero.it. I biglietti si possono inoltre acquistare direttamente al botteghino, che apre alle 20.30, le sere dei concerti.

Il sito web della rassegna è www.jazzandcoalba.com.