nuovi corsi universitari

Al via a Cuneo il nuovo Corso di Scienze delle Attività Motorie e Sportive

28 ottobre 2019 | 17:32
Share0
Al via a Cuneo il nuovo Corso di Scienze delle Attività Motorie e Sportive

Gli studenti iscritti sono 126

Cuneo. Hanno preso il via lunedì 28 ottobre le lezioni del nuovo Corso di Scienze delle Attività Motorie e Sportive attivato a Cuneo per l’anno accademico 2019/2020. Gli studenti iscritti sono 126.

Da anni Cuneo ospita corsi universitari che fanno capo all’Università degli Studi di Torino – spiega Cristina Clerico, Assessore con delega all’Università -. Il primo insediamento è stato quello della Scuola di Amministrazione Aziendale, all’inizio degli anni ’90, ma negli anni ne sono stati attivati di nuovi. L’obiettivo che l’Amministrazione intende perseguire non è solamente quello di consolidare la presenza dell’Università a Cuneo, ma anche aumentarne l’offerta, perché la presenza di giovani generazioni che scelgono di frequentare i corsi nella nostra città è arricchente sia dal punto di vista culturale, che lavorativo, perché permette di mettere in contatto diretto il mondo produttivo con quello formativo di eccellenza”.

Per le attività sportive didattiche saranno utilizzati gli impianti dello Stadio del Nuoto, le palestre dell’associazione Amico Sport a San Rocco Castagnaretta, della Cantore e SportArea a Borgo San Giuseppe. Dal prossimo anno sarà recuperata anche la sede principale deputata alla ginnastica, il Padiglione dello Sport “Palanca” (Via Bongiovanni a Cuneo), che in primavera sarà oggetto di un importante restyling.