A Roata Rossi finisce in parità tra Polisportiva 2RG e Cuneo F.C.

5 ottobre 2019 | 09:11
Share0

Si conclude 1-1 il big match della quarta giornata del girone B del campionato di Terza Categoria. Gli uomini di Calandra, in dieci per buona parte della ripresa, acciuffano il pareggio nei minuti di recupero grazie ad un gol di Elia Romana. Di Armando la rete dei padroni di casa

Cuneo. A Roata Rossi finisce in parità (1-1) l’attesissimo big match della quarta giornata del girone B del campionato di Terza Categoria tra la Polisportiva 2RG ed il Cuneo Football Club.

Un foltissimo pubblico ha assistito ad un match particolarmente nervoso nel quale i padroni di casa hanno fatto capire sin dai primi minuti agli uomini di Calandra che la partita sarebbe stata tutt’altro che una passseggiata. Con un atteggiamento molto aggressivo (sempre all’interno dei confini della correttezza) la Polisportiva 2RG ha impedito ai biancorossi di esprimere le belle trame di gioco intraviste, almeno a sprazzi, nelle giornate precedenti, soprattutto domenica scorsa nel secondo tempo del match casalingo con il Genola.

Il primo tempo è caratterizzato soprattutto dai molti cartellini gialli comminati agli ospiti, uno dei quali si rivelerà decisivo nella seconda parte del match. Prima frazione di gioco che si vivacizza soprattutto nel finale con gli uomini di mister Calandra che prima reclamano un rigore e poi colpiscono un palo clamoroso a portiere battuto. Primo tempo che, tuttavia, si conclude a reti inviolate.

La ripresa inizia sulla falsa riga del primo tempo, ma si vivacizza intorno al quarto d’ora quando Andrea Calandra si fa espellere per doppia ammonizione: Cuneo in 10 uomini. Polisportiva 2RG che inizia a farsi più pericolosa, che colpisce il palo al 25′ e che passa in vantaggio grazie ad una conclusione da fuori di Armando alla mezz’ora.

Il Cuneo reagisce e, sostenuto dagli instancabili Fedelissimi, agguanta il pareggio in pieno recupero (cinque i minuti aggiuntivi concessi dall’arbitro) grazie ad una rete di Elia Romana che da due passi deposita in rete una palla proveniente dalla fascia sinistra. Polisportiva 2RG che tenta un infruttuoso forcing finale alla ricerca di una vittoria che sembrava ad un passo e che invece non arriverà. Le due squadre tornano negli spogliatoi con un punto cadauna che consente ad entrambe di guidare la classifica del girone B del campionato di Terza Categoria.